Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lombardi (Feneal Uil): «A differenza del passato, servono incentivi indirizzati prevalentemente alle famiglie bisognose»

Casa Green: il segretario della Feneal Uil Basilicata, Carmine Lombardi – condivide quanto dichiarato da Bankitalia che auspica l’incentivazione di una nuova stagione per l’efficientamento energetico degli immobili alle famiglie più in difficoltà, a cominciare dai 2 milioni in povertà energetica. «Per attuare la direttiva sulle case Green – ha sostenuto Lombardi -, che ha avuto l’ultimo via libera dall’Ecofin due settimane fa, ma con il no del governo italiano, servirà mettere in campo interventi diversi, dalle agevolazioni fiscali agli incentivi agli sconti in bolletta, con un forte coordinamento pubblico. Interventi che, prosegue il Sindacalista, a differenza del passato, devono essere indirizzati prevalentemente alle famiglie bisognose e a parità di condizioni familiari, alle abitazioni meno efficienti in termini energetici, privilegiando quelle occupate per la maggior parte del tempo, e dunque non le seconde o terze case». «Per evitare le distorsioni del bonus 110 – ha aggiunto Carmine Lombardi – , i nuovi sostegni pubblici all’efficientamento energetico devono neutralizzare il più possibile l’impatto sui conti pubblici. Un primo passo potrebbe essere quello dell’istituzione di un fondo statale per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, che si faccia carico non solo dei costi degli interventi, ma anche della loro progettazione. Per le altre categorie di immobili, andrà utilizzato un mix di strumenti, che preveda una forma di compartecipazione dei proprietari, per limitare rischi di azzardo morale e gli interventi andranno anche modulati sulla base delle caratteristiche patrimoniali dei proprietari dell’immobile. Tra le possibilità ci sono i mutui green, offerti ormai da molte banche e finanziati a monte da istituzioni come la Banca Europea degli investimenti. Per facilitare l’accesso, sarebbe opportuno il riconoscimento di agevolazioni fiscali o di garanzie pubbliche. Un’altra strada più innovativa, potrebbe essere quella, già attuata in diversi Paesi europei, di schemi di addebito in bolletta che, grazie all’intervento della società che fornisce energia, consentono al consumatore di finanziare i lavori di efficientamento con i risparmi conseguiti sulla fornitura. Un sistema che, come per i mutui green, si basa su un partenariato pubblico-privato e che richiede una normativa ad hoc». «Evidentemente ha concluso il segretario lucano degli edili della Uil, Carmine Lombardi – tutte queste forme di intervento e coordinazione richiedono risorse pubbliche. Il governo può ricavarle da fondi europei come il Fondo Sociale o il Repower Eu. Senza trascurare i benefici che genera l’effetto moltiplicatore del comparto edile al sistema economico del Paese»

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui