Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è tenuto questa mattina presso la sala conferenze del Polo Scientifico Didattico di Terni il WORKSHOP SUI RISULTATI DEL PROGETTO CARIT 2022 “L’università per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile: sanità, società, economia e tecnologia nel territorio ternano”

Una giornata importante di presentazione di risultati delle ricerche sul territorio ternano analizzato sotto molteplici aspetti.

Dopo l’apertura dei lavori con i saluti istituzionali del Prof. Stefano Brancorsini, direttore del Polo Scientifico Didattico, il quale ha parlato del ruolo sempre crescente dell’Università a Terni e del contributo fondamentale della fondazione CARIT per lo sviluppo e la promozione della ricerca scientifica in ambito territoriale, il Prof. Daniele Fioretto, Preside del corso di Laurea in Ottica e Optometria, ha coordinato gli interventi dei docenti responsabili dei progetti e degli estensori delle ricerche che hanno presentato i risultati dei quattro sottoprogetti in cui è suddiviso il progetto CARIT 2022 .

Il Prof. Uliano Conti, la Dott.ssa Elide Francesca De Care, il Prof. Raffaele Federici e la Dott.ssa Elisa Tanti, hanno illustrato i risultati del sottoprogetto “Identità urbane tra memoria sociale, rischi iperlocali e trasformazioni socio-antropologiche dei vissuti cittadini. Strategie di rinascita per le persone e la società: “Preservazione e ripristino della fertilità

Le Dott.sse Francesca Mancuso eMartina Alunni Cardinali, insieme alla Professoressa Marina Bellet hanno riportato gli esiti del sottoprogetto “Preservazione e ripristino della fertilità in pazienti oncologici pre-puberi: improvement dei metodi di crioconservazione e di recupero della funzione endocrina e della spermatogenesi”.

Per l’ambito economico del Progetto hanno relazionato la Pro.fssa Cristina Boiti e le Dott.sse Monica Pucci e Teresa Turzo con il sotto progetto “La transazione verso la sostenibilità del tessuto produttivo ternano: profili economici, aziendali e giuridici”

Hanno chiuso i lavori i Professori Luca Valentini e Lugigi Torre e il Dott. Maurizio Natali che, per l’ambito tecnologico, hanno esposto quanto emerso nelle ricerche del sottoprogetto “Progettazione e caratterizzazione sostenibile di materiali per applicazioni industriali, agroalimentari e biomediche”.

Il direttore del Polo Prof. Stefano Brancorsini interviene ringraziando il Prof. Luigi Carlini, Presidente della Fondazione CARIT: “Il saluto che il Presidente Prof. Carlini ha voluto portare con la sua presenza al workshop di oggi è stato rilevante e significativo per lo sviluppo tecnologico, didattico e formativo del territorio ternano, ulteriore segno della consolidata e proficua collaborazione tra università e fondazione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui