Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il velo sulla precompilata 2024 si è alzato nel pomeriggio di martedì 30 aprile. Sul sito delle Entrate, contribuenti e intermediari hanno trovato la nuova interfaccia semplificata. «Famiglia», «Casa e altre proprietà», «Lavoro», «Spese sostenute per te e la tua famiglia», «Altre informazioni» sono le voci del menu in cui vengono raggruppate le informazioni precaricate dall’Agenzia.

All’interno di ogni voce i dati vengono per quanto possibile spiegati con diciture più chiare dei codici inseriti nei modelli. Ad esempio, i fabbricati sono presentati in ordine («Fabbricato 1, 2 e così via) e per ognuno è riportata la rendita, la percentuale di possesso e la descrizione dell’utilizzo: «Abitazione principale», «Locazione in regime di libero mercato», «Locazione a canone concordato», «Comodato», «Altri casi» e così via.

Più di tanto, però, la semplificazione non può spingersi avanti, perché le logiche con cui i fatti economici vanno segnalati nei modelli non sono cambiate. Un caso su tutti: per ogni fabbricato sono inseriti i giorni di possesso, ma una nota spiega che se la situazione nel 2023 è cambiata «va indicato il numero dei giorni per ogni destinazione d’uso o per ogni titolarità», compilando più righi e stando attenti a che la somma non superi 365.

I modelli 730 e Redditi PF potranno essere modificati (o accettati così come sono) dal prossimo 20 maggio, operando direttamente dall’interfaccia semplificata o dal menu «Completa dichiarazione» nella modalità tradizionale che mostra i quadri, i righi e i codici. In alcuni casi, le annotazioni presenti nell’applicativo in versione facilitata suggeriscono già le possibili integrazioni, come per gli inquilini a basso reddito: «Presenza di un contratto di locazione a uso abitativo. Verificare il possesso di tutte le condizioni per beneficiare delle detrazioni fiscali indicate nelle istruzioni del modello 730 ai righi da E8 a E10, codice 18, rigo E71, codici 1, 2 e 4 e rigo E72». Linguaggio non proprio agevole, ma alert senz’altro utile.

Le precompilate 2024 sono state elaborate con i dati all’11 aprile. È un riferimento importante, perché non si tiene conto – tra l’altro – delle denunce di successione presentate dopo questa data. Gli ultimi dati sono arrivati alle Entrate dagli amministratori di condominio entro il 4 aprile, termine entro cui è stato anche possibile comunicare le opzioni di cessione o sconto in fattura dei bonus casa. Proprio rispetto a queste spese, le «Comunicazioni» nella home page avvertono di fare attenzione a non detrarre oneri per i quali il bonus è stato ceduto: in alcuni casi, avverte l’Agenzia, potrebbero persino essere nel modello, se comunicate dagli amministratori. Nella stessa videata ci sono anche le avvertenze sui contratti di locazione (attenzione ai canoni aggiornati all’Istat e all’attestazione dei concordati) e ai rimborsi di spese mediche (tassati come redditi diversi se riferiti al 2022, ma ricevuti nel 2023).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui