Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un contributo per spingere le micro, piccole e medie imprese varesine a partecipare ad eventi fieristici internazionali in Italia e all’estero. Il Bando fiere Varese concede contributi fino a 3 mila e 4 mila euro per promuovere i prodotti del territorio sui mercati internazionali. Un’idea della Camera di Commercio di Varese che, come tutti i contributi a fondo perduto, può rappresentare un’ottima occasione per tante piccole imprese.

Bando fiere Varese: chi può richiedere l’agevolazione

Molto ampia la platea a cui si rivolge il Bando fiere Varese: possono infatti ottenere il contributo a fondo perduto tutte le MPMI (micro, piccole e medie imprese) della provincia di Varese che siano regolarmente iscritte alla Camera di Commercio locale.

Bando fiere Varese: quali spese copre l’agevolazione

L’agevolazione, come abbiamo detto, copre parte delle spese sostenute per la partecipazione ad eventi fieristici. Ma quali sono precisamente i costi che possono essere coperti con il contributo a fondo perduto del Bando fiere Varese?

Principalmente le spese ammissibili sono quelle sostenute per l’iscrizione alla fiera e quelle per la locazione e l’allestimento degli spazi espositivi.

Le fiere per le quali si può richiedere il contributo sono esclusivamente quelle che si svolgono nel 2024, sia in Italia che all’estero.

Bando fiere Varese: quanto si può avere

Con 100 mila euro di dotazione finanziaria, il Bando fiere Varese prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto che può variare in base alla tipologia di impresa beneficiaria:

  • Per le MPMI femminili l’agevolazione copre il 40% delle spese sostenute dall’impresa per partecipare a eventi fieristici di portata internazionale, fino a un importo massimo del contributo pari a 4 mila euro;
  • Per le normali MPMI, invece, il contributo copre il 30% dell’investimento dell’impresa (fino a un massimo di 3 mila euro).

In ogni caso, il Bando fiere Varese prevede che ciascun beneficiario investa almeno 2 mila 500 euro nella partecipazione a fiere ed eventi equiparabili.

Bando fiere Varese: quando inviare la domanda

La domanda per partecipare al Bando fiere Varese deve essere inviata entro il 9 maggio 2024. I consigli, se possiedi i requisiti per partecipare al bando e intendi farlo, sono di leggere le info sul sito internet della CCIAA di Varese e di richiedere la consulenza di un esperto in finanza agevolata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui