Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Jesi (Ancona), 2 maggio 2024 – Al via domani l’antipasto del palio: alle 18,30 si accenderà l’illuminazione predisposta per l’occasione in Piazza Federico, poi la cena con delitto “L’incubo del tintore” al circolo cittadino. Poi domani la Scampanada de San Fiorà con il corteo delle campanelle alle 17,15 dalla cattedrale alla chiesa di San Nicolò, accompagnato dal gruppo tamburi junior, sulla tradizione della leggenda di San Floriano e il diavolo la quale sarà rappresentata alla fine del rumoroso e colorato serpentone di bimbi. Per Jesoterica: si parlerà di San Floriano e le celebrazioni di maggio. Dalla simbologia del santo patrono alle tradizioni ancestrali. Alle 22,30 poi l’esibizione celtico musicale del gruppo Zycky Boys. Alle 18,30 i si sposterà al museo Federico II “Sarà il Palio dei sogni, dove storia e fantasia saranno a confronto” rivela il presidente dell’ente Palio Emanuel Santoni. Un’edizione che quest’anno può contare su un contributo regionale di 15mila euro più quello del Comune di Jesi. Il clou del palio da giovedì prossimo per una quattro giorni di spettacoli, taverne (otto più due casette) aperte fino all’una 22 comuni coinvolti, 18 gruppi ospiti da altre rievocazioni e 600 figuranti. E poi due convegni, due mostre, attività al museo Federico, 15 banchi nel mercatino medievale. Arriveranno da mezza Italia (140 partecipanti) anche per il torneo nazionale per arcieri. Tra le novità il corteo notturno con le fiaccole, un festival musicale medievale, la copertura con sacchi di iuta di diversi cartelli stradali per migliorare l’atmosfera e lo spostamento dei momenti istituzionali e degli spettacoli in piazza Baccio Pontelli. “Si tratta – sottolinea il sindaco Lorenzo Fiordelmondo- di una manifestazione che caratterizza l’identità storica della città, unendo aspetto culturale e momenti popolari. Significativi per il territorio momenti come quello del corteo storico cui partecipano sindaci della Vallesina e istituzioni”. Per la consigliera regionale Lindita Elezi è “importante riconoscere storia di sacrificio e impegno di chi dà vita a questo appuntamento. Mi sono adoperata in commissione bilancio con un emendamento che gli desse un meritato supporto” spiega. L’Ente Palio San Floriano ringraziare “il Comune di Jesi, la Regione Marche che ha voluto riconoscere un contributo economico all’associazione organizzatrice per i 28 anni di lavoro svolto, la Diocesi di Jesi, tutti gli uffici tecnici comunali, le forze dell’ordine, gli abitanti del centro storico e i tanti collaboratori grazie ai quali è possibile mettere in piedi una manifestazione come il Palio”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui