Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Estate salva, ma in autunno arriveranno i bandi pubblici per assegnare le concessioni di spiaggia. Le aste, di cui si parla ormai dal 2006, sono ormai alle porte, e i sindaci sono pronti a procedere. L’ultima sentenza del Consiglio di Stato, in merito al ricorso di uno stabilimento di Rapallo, ha sancito, ancora una volta, che le concesisoni demaniali sono scadute e la proroga di un anno è nulla. Nessuna novità, commentano i primi cittadini, ma la conferma che l’anno di tempo che i Comuni si sono presi per allestire le gare, come consentito dalla legge Draghi, non è una proroga camuffata. Gli uffici demaniali sono al lavoro da mesi.

A Rimini “ci siamo mossi assolutamente per tempo – premette l’assessore Roberta Frisoni – in coerenza con quanto era stato disposto, avvalendoci del contributo di consulenze tecniche e avviando il percorso per le procedure di gara per l’assegnazione delle concessioni”. Un lavoro che “va avanti di pari passo con il nuovo piano dell’arenile” e che vuole evitare di “snaturare quello che ci ha da sempre caratterizzato, ovvero la presenza di una molteplicità di concessioni, spesso a gestione familiare”. In autunno si passerà ai fatti.

A Riccione la musica non cambia. “Le concessioni sono scadute il 31 dicembre scorso – sottolinea la sindaca Daniela Angelini – L’ultima sentenza non ci dice nulla di più di quanto già non sapessimo. Ci siamo presi un anno di tempo con la proroga consentita per lavorare ai bandi, ed è quel che stiamo facendo. Siamo al lavoro. Dobbiamo chiarire la parte dei criteri, sempre che entro l’anno non si esprima il governo, fino ad ora silente”. Sono pronti anche a Bellaria. Il sindaco Filippo Giorgetti traccia così la strada: “Va applicata la legge secondo cui entro l’anno vanno fatte le evidenza pubbliche. A Bellaria saremo pronti, applicando le norme. E stiamo lavorando all’ipotesi di un partenariato pubblico-privato per le concessioni”. E pare la maggior parte degli attuali concessionari sia interessata all’ipotesi.

Dopo l’estate insomma il destino sembra deciso. A meno che non arrivino nuovi segnali da Roma. Ma “è difficile trovare gli aggettivi per quello che non sta facendo il governo, che lascia soli al loro destino Comuni e Regioni – attacca Jamil Sadegholvaad – Tutto questo per ‘svalicare’ le elezioni europee, mettendo davanti un interesse di partito o di coalizione a quello del Paese. Altro che ‘Open to Meraviglia’, qui si gioca a ‘Open to Baratro’. Mi rivolgo ai parlamentari di maggioranza eletti a Rimini e in Romagna: mettete da parte le strategie elettorali e pensate al bene delle nostre imprese e del nostro sistema turistico”.

Andrea Oliva

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui