Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


strade 4
*Dall’avanzo di amministrazione 1,5 milioni di euro che saliranno a 2,5 entro la fine del 2024 per interventi diffusi *

Un bilancio in salute e uno stanziamento record per interventi di manutenzione diffusa su strade e marciapiedi, in città e nelle frazioni: 1,5 milioni di euro dall’avanzo di amministrazione che saliranno a 2,5 entro la fine dell’anno. «Asfaltature e ripristini sono una priorità – evidenzia il sindaco *Marco Scaramellini* – e grazie a queste risorse potremo intervenire in maniera massiccia su tutto il territorio comunale, dando seguito a quanto già avviato nell’ultimo anno. Mai in passato erano state investite cifre tanto cospicue ma i problemi da risolvere sono tanti, causati dal degrado e soprattutto conseguenza dei numerosi cantieri privati aperti negli ultimi anni. Come Amministrazione comunale effettuiamo un costante monitoraggio e raccogliamo le segnalazioni dei cittadini: con queste risorse a disposizione potremo dare risposte puntuali partendo dalle situazioni più critiche per garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e il decoro urbano».

Si partirà da via Don Guanella, via Torelli, quindi toccherà alle vie Europa e Germania e all’area industriale, a via Lusardi e a via Vanoni. Per proseguire con le vie Alessi, Gavazzeni e Delle Prese. Nel frattempo si procede con la strada comunale Ponchiera-Arquino e con le vie Bassi, Ventina e Valmalenco.

Un esempio di intervento ben eseguito, molto apprezzato dai residenti, è la strada comunale di Triasso, riasfaltata di recente dopo decenni. E così si proseguirà. A fronte di un patrimonio che cresce, di quasi 10 milioni di euro, e di un indebitamento che diminuisce, di mezzo milione di euro, secondo una tendenza che si conferma di anno in anno dal 2018, il bilancio presenta un avanzo di amministrazione disponibile di quasi 3,9 milioni di euro.

«Dal 2018 ad oggi abbiamo avuto avanzi di amministrazione da un minimo di un milione a un massimo di 1,9 milioni di euro – spiega l’assessore al Bilancio *Ivan Munarini* -: lo straordinario aumento deriva dallo svincolo di somme che avevamo prudenzialmente accantonato relative ai trasferimenti per il covid e altre emergenze. Potendo contare su una somma così cospicua, come Amministrazione comunale ne abbiamo valutato la possibile destinazione, analizzando i singoli settori e decidendo di riservare la quota più importante alla sistemazione di strade e marciapiedi».

Al nuovo Centro rifiuti di via Ventina, finanziato con un contributo di un milione di euro, sono stati destinati 300 mila euro, altri 276 mila euro, in aggiunta allo stanziamento di Fondazione Cariplo sul bando Emblematici Maggiori, serviranno a sbloccare il fondo regionale per i lavori a Castello Masegra, mentre con 450 mila euro verranno acquistate attrezzature per il PalaMerizzi, i cui lavori inizieranno dopo l’estate.

Con 700 mila si completerà la dotazione finanziaria sul bando Pinqua per la rigenerazione dell’area ex Enel, che già può contare su un finanziamento di 16,8 milioni di euro, centomila euro verranno utilizzati per la manutenzione degli edifici scolastici e per arredi e giochi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui