Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A seguito della tragedia di Suviana, Interrogazione parlamentare dell’Onorevole Luciano D’Alfonso sulla sicurezza delle centrali idroelettriche in Abruzzo. Oltre a Prefettura e Regione anche l’Enel chiamata a dare il suo contributo nelle attività di verifica.

Non un appunto nei confronti di qualcuno, ma una semplice premura affinché non accadano più tragedie come quella di Suviana in Emilia Romagna, costata la vita a 7 lavoratori. L’Onorevole Luciano D’Alfonso ha presentato, nei giorni scorsi, una dettagliata interrogazione parlamentare, rivolta a diversi ministeri competenti, per sollecitare non solo attività di verifica sulle condizioni, in particolare, di diversi invasi in Abruzzo, ma anche per chiedere il coinvolgimento diretto, in queste attività, di Enel. Dopo i noti fatti del 2017 e le relative verifiche strutturali sui più importanti invasi della nostra Regione, vedi Diga di Campotosto, è rimasta una consistente porzione di centrali che deve essere ancora controllata. Quali sono le loro condizioni? Quali sono le condizioni di tutte quelle strutture che portano acqua? Bisogna poter procedere in anticipo, secondo D’Alfonso, per evitare che  si ripetano tragedie come quelle dei giorni scorsi in Emilia Romagna:

“Ho fatto un’interrogazione in Parlamento – ci spiega D’Alfonso – in maniera tale che anche l’Enel, che trae evidentemente beneficio dallo sfruttamento idroelettrico di questi invasi, faccia la sua parte, collaborando all’attività, non distruttiva, di verifica delle condizioni di infrastrutture così importanti.”

Intanto, in questi giorni, passando da un argomento all’altro, si parla insistentemente di un suo coinvolgimento diretto, alle prossime Amministrative a Pescara, a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Carlo Costantini, come aspirante Consigliere Comunale:

“Ho dato la mia disponibilità al Partito – spiega D’Alfonso – convinto di poter dare un contributo a quel lavoro di completamento della proposta di Governo di Carlo Costantini, così come stanno facendo altre figure elettive, come alcuni consiglieri regionali. La competizione a Pescara è molto importante perché non si esaurisce ad una semplice legislatura, ma perché ci conduce alla definizione di quel processo di fusione con Montesilvano e Spoltore, vitale per lo sviluppo dell’intera area metropolitana.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui