Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La competizione in memoria del professor Blasina.

Riccardo Orgolesu, del quarto anno del Liceo Gramsci di Olbia, si è aggiudicato il primo premio di cinquecento euro nell’ottava edizione del Certamen “Andrea Blasina” che si è disputato a fine settimana al Liceo Azuni di Sassari. A Giulia Oggiano, del quinto anno del Liceo Azuni, e a Antonella Contu, del quinto anno del Liceo Asproni di Nuoro, sono stati invece assegnati rispettivamente il secondo premio di trecento euro e il terzo di duecento per un montepremi complessivo di mille euro.

La competizione, dedicata alla memoria del professor Andrea Blasina, docente del Liceo Azuni prematuramente scomparso alcuni anni fa, è stata organizzata dal dipartimento di greco e latino del Liceo Azuni in collaborazione con la delegazione sassarese dell’Associazione italiana di cultura classica e con il contributo della famiglia Blasina per i premi messi in palio.

Nella gara di traduzione e commento di un brano di prosa in greco di Isocrate, maestro di retorica e educatore della classe dirigente, si sono cimentati circa quaranta studenti delle classi quarte e quinte del liceo classico provenienti da vari istituti di Olbia, Tempio, Ozieri, Sassari, Alghero, Nuoro, Oristano, Quartu Sant’Elena e Cagliari.

L’evento si è articolato in due giorni, venerdì 3 maggio con l’accoglienza dei partecipanti e lo svolgimento della gara nella sede centrale del Liceo Azuni e sabato 4 maggio con la quarta giornata di studi greci in memoria di Andrea Blasina e la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori, che si sono tenute nell’Aula Segni del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari.

Le prove svolte dagli studenti sono state corrette da una giuria composta dal professor Roberto Nicolai, docente dell’Università “La Sapienza” di Roma, e dalla professoressa Margherita Erbì, ricercatrice dell’Università di Sassari.

La giornata di studi si è aperta con i saluti del professor Nicola Cadoni, docente del Liceo Azuni delegato del dirigente scolastico Antonio Deroma, anch’egli apprezzato grecista, ed è stata animata dalle relazioni del professor Nicolai, della professoressa Erbì e del professor Giovanni Marginesu, ex allievo azuniano e docente dell’Università di Sassari.

In una pausa dei lavori si è esibito alla chitarra lo studente Carlo Pirino, allievo del quinto anno del corso musicale del Liceo Azuni, e durante la cerimonia di premiazione è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli studenti che si sono sfidati nella gara.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui