Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un bonus di 150 euro al mese per chi si trasferisce nella città di Mantova: i requisiti e come richiederlo.

A partire dal 6 maggio, trasferirsi a Mantova diventerà economicamente vantaggioso grazie ad un nuovo bonus di 150 euro.

Si tratta del bando “Benvenuti in città“, lanciato per contrastare il fenomeno dello spopolamento che affligge molte città italiane, inclusa Mantova.

Il Comune ha stanziato un budget di 200.000 euro per offrire un contributo mensile di 150 euro per dodici mensilità, estendibili a ventiquattro per certe categorie, a chi decide di trasferirsi nella città lombarda.

Duomo di Milano

Bonus 150 euro: a chi è destinato?

Il bonus, come riportato da Wired.it, è destinato a single e famiglie che si trasferiscono in un alloggio in affitto o attraverso il servizio abitativo sociale.

Possono beneficiarne anche i residenti di Mantova che scelgono di cambiare abitazione entro la città, purché abbiano meno di 36 anni e decidano di uscire dal nucleo famigliare di origine per formarne uno nuovo.

In questo caso, il periodo di sostegno economico viene raddoppiato a ventiquattro mesi. Per essere ammissibili, i richiedenti devono avere un reddito annuo compreso tra 9.500 e 40.000 euro per gli under 36.

Invece, tra 14.000 e 40.000 euro per tutti gli altri. È necessario possedere la cittadinanza italiana o essere cittadini comunitari, o essere regolarmente soggiornanti.

Inoltre, al momento della domanda, è richiesta la titolarità di un contratto di locazione registrato post-pubblicazione del bando, con una durata minima di un anno e un canone mensile non inferiore a 350 euro.

Come richiedere l’agevolazione?

Per accedere al bonus, gli interessati possono compilare un modulo disponibile sul sito del Comune di Mantova a partire dalle 8:30 del 6 maggio.

È necessario autenticarsi utilizzando Spid, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Le domande, una volta presentate, saranno valutate in base all’ordine cronologico di ricezione.

Inoltre, sarà osservato se rispondono a tutti i requisiti richiesti. Solo in questi casi, i candidati riceveranno una comunicazione ufficiale di ammissione al contributo via email.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui