Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come dimostrato dalle numerose iniziative e forme di finanziamento di questo periodo le CER assumeranno un ruolo sempre più fondamentale sul territorio, non solo come facilitatore verso la transizione ecologica, ma anche e soprattutto come motore green per uno sviluppo più inclusivo della comunità e di tutti i suoi membri. A tal proposito Legambiente, in collaborazione con il Gruppo MET, intende sostenere le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali mettendo a disposizione non solo un premio economico ma anche la possibilità di promuove la propria CERS e diffondere l’iniziativa come Best Practice in grado di mettere in luce il potenziale delle energie rinnovabili e dei benefici solidali che sono in grado di portare alla Comunità e sul territorio di sviluppo.

A chi è rivolto il Premio e cosa finanzia?

L’iniziativa è rivolta a tutte le configurazioni di comunità energetiche rinnovabili e autoconsumo collettivo che hanno esplicite finalità solidali. La partecipazione è aperta a tutte le realtà, sia già realizzate e registrate al GSE, sia ancora in fase di progettazione. Nello specifico il contributo di Legambiente mira a premiare progetti e iniziative che promuovono la sostenibilità energetica e la solidarietà sociale, mettendo in evidenza non solo i vantaggi ambientali, ma anche quelli rivolti alla comunità che ne possono derivare. 

Come viene assegnato e in cosa consiste?

Il premio prevede premi in denaro per le migliori C.E.R.S. già realizzate e per i progetti in fase di sviluppo: il contributo sarà suddiviso in due categorie e verrà assegnato ai partecipanti sulla base di due distinte graduatorie definite da una Giuria che valuterà i singoli progetti. Le categorie di progetto si suddividono in:

1. I premi per le C.E.R.S. realizzate includono consulenza gratuita da parte del Gruppo MET:

  • Primo Classificato: 4.000 euro;
  • Secondo Classificato: 3.000 euro;
  • Terzo Classificato: 1.500 euro;

2. Per le C.E.R.S. in fase di progettazione:

  • Primo Classificato: 1.000 euro;
  • Secondo Classificato: 500 euro;

Per partecipare al concorso è necessario compilare l’apposito form entro e non oltre il 12 maggio 2024

Conclusioni

Il Premio di Legambiente per le CERS rappresenta un’opportunità unica per mettere in luce le iniziative che combinano sostenibilità energetica e solidarietà sociale.

Se fai parte di una di una CER o stai lavorando a un progetto simile, CONTATTACI e scopri come possiamo sostenere le tue idee e renderle reali.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui