Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è svolta, presso il Centro Genetico di Laurenzana, la 28esima asta dei torelli della razza Podolica, organizzata come da tradizione dall’Associazione regionale allevatori della Basilicata e dall’Anabic, ed alla quale ha partecipato un nutrito numero di allevatori provenienti non solamente dal territorio lucano, ma anche dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Campania. Una ventina i capi battuti all’asta. “Come ogni anno è stato un successo – commenta il presidente dell’Ara Basilicata, Palmino Ferramosca – grazie alla Regione Basilicata e alla partecipazione nutrita di numerosi allevatori a dimostrazione del fatto che il Centro genetico gode di ottima salute ed è apprezzato dagli allevatori per migliorare il benessere dei gli animali”.I torelli venduti hanno raggiunto prezzi interessanti con il top price di 4 mila euro per un torello acquistato da un allevatore di Potenza; il maggior numero di acquisti all’asta è stato fatto da allevatori della regione Calabria seguiti dalla Basilicata, dalla Campania e dalla Puglia. “Siamo soddisfatti – afferma il direttore dell’Anabic Stefano Pignani – perchè anche quest’anno gli allevatori di podolica hanno valorizzato, con la loro numerosa presenza e con l’acquisto di quasi tutti i vitelli podolici presentati, l’Asta annuale nella quale viene messo a disposizione delle aziende, il meglio della selezione effettuata presso il Centro Genetico di Anabic di Laurenzana con le valutazioni dei migliori riproduttori maschi dei bovini di razza podolica, grazie all’importante contributo del Ministero dell’Agricoltura. La Podolica è una razza bovina autoctona italiana, gioiello di biodiversità delle regioni del sud Italia – sottolinea Pignani – che deve essere salvaguardata e migliorata nelle sua caratteristiche peculiari di rusticità, sostenibilità e versatilità che rappresentano un valore enorme in termini di tutela dell’ambiente e di presidio dei territori più difficili, delle zone montane e svantaggiate italiane e per questo è necessario che anche il reddito degli allevatori sia salvaguardato e garantito attraverso il miglioramento genetico, ma anche il sostegno pubblico che permetta di compensare ciò che il mercato ancora non riconosce adeguatamente a questa razza”.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui