Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



L’AQUILA – “Ogni volta che il Ministro Giorgetti capita davanti a un microfono le imprese italiane cominciano a scricchiolare. E dire che la Presidente del Consiglio Meloni dichiarò che non avrebbe disturbato chi produce. La nuova fantasiosa metafora del Ministro sul Superbonus 110% paragonato al Vajont, ieri parlava di orticaria, oltre a offendere le vittime di quel disastro, è l’ennesimo insopportabile prologo ad una azione che il Governo mette in atto ogni due mesi per correggere se stesso e le sue stime sui conti pubblici. Fare impresa con questa classe politica, per restare in tema di metafore, è come stare su un bus pilotato da una scimmia; la direzione non è mai prevedibile né sicura e le sterzate brusche sono all’ordine del giorno”. Così il Presidente di ANCE L’Aquila Gianni Frattale sulle nuove misure sul Superbonus 110%.

Che continua: “Se l’ultimo sciagurato annuncio, che torna a destabilizzare il mercato, dovesse riguardare anche i crateri sismici, significherebbe fermare le ricostruzioni e amputare i bilanci delle imprese, scaricando su di loro una parte del debito pubblico.  Ci aspettiamo che la Premier, che frequenta sempre molto l’Abruzzo in periodo elettorale, venga a L’Aquila, la città che l’ha eletta, a illustrarci cosa ha in programma su questi nodi vitali per il territorio”.

“Giorgetti  era  Ministro dello sviluppo economico già dal 2021 col Governo Draghi. Ha avuto tre anni per eliminare questa misura da lui ritenuta nefasta. È paradossale oggi, per noi operatori, subire anche il carico di condanna morale sul Super Bonus e il continuo lancio di stracci tra i partiti che passa inevitabilmente sulle nostre teste e sulle famiglie intrappolate in questo caos normativo. Sarebbe preferibile ormai che si eliminasse una volta per tutte l’incentivo e non se ne parlasse più. Si cerchi per il cratere sismico un metodo migliore e meno politicizzato per compensare un buono contributo che, dopo 14 anni, non ha più i parametri per coprire l’aumento dei prezzi. Si chiama adeguamento ISTAT”, aggiunge Frattale. 

“Si smetta di additare l’edilizia come il gorgo infame che ha ingoiato le risorse dello Stato e aumentato il debito pubblico. La misura ha svolto pienamente la sua funzione di ripartenza dell’economia ferma del dopo Covid, poi avrebbe dovuto essere rimodulata. Ma, in campagna elettorale, faceva comodo a tutti i partiti intestarsi la proroga.

Se si guardano bene i fatti, il buco nero invece si potrebbe cercare altrove, magari tra i conti secretati dell’invio di armi per le guerre in corso. Si tratta di scelte politiche e, se si ritengono giuste, bisogna avere il coraggio di rivendicarle invece di propinarci una metafora al mese buona per scaricare le colpe”, conclude Frattale.



TAGS

Ance L’Aquila
gianni frattale
l’aquila
medium
Superbonus 110%


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui