Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con il nuovo ospedale di Pordenone il Comune ha dovuto ridisegnare la viabilità intorno alla zona via Montereale. Il progetto definitivo esecutivo è pronto. Un’opera infrastrutturale dal costo complessivo di 3,5 milioni di euro (di cui 2,6 milioni saranno coperti da contributo regionale) che, come viene riportato nella relazione, ha cercato di migliorare “la

 situazione viaria esistente tale da permettere anche una miglior fruizione della nuova struttura sanitaria”.

Migliorare in verità non significa risolvere completamente le anomalie della viabilità come ha sottolineato l’assessore all’urbanistica Lidia Diomede. Le criticità intorno all’ospedale sono evidenti a tutti i residenti della zona. E i problemi, con l’apertura del nuovo Santa Maria degli Angeli, saranno destinati ad aumentare soprattutto nell’area di vial Rotto con il nuovo accesso del pronto soccorso. La progettazione del presidio ospedaliero non aveva tenuto conto del flusso del traffico giornaliero dei veicoli intorno a via Montereale dove si parla di un volume totale giornaliero di 477 auto. Per questo è stato necessario procedere con uno studio approfondito che porterà a degli interventi infrastrutturali nella zona tra vial Rotto, via Ungaresca e la statale Pontebbana. 

La nuova rotatoria in via Ungaresca

Entro il 2024 si procederà con la fase di esproprio e l’affidamento dei cantieri in modo da consentire l’inizio dei lavori con i primi mesi del 2025 e completarli entro l’anno. Il Comune realizzerà una nuova rotatoria tra vial Rotto e via Ungaresca, in corrispondenza dell’attuale mini rotatoria realizzata vicino al parcheggio e all’area del Magazzino Comunale.

La nuova rotatoria a due corsie con intersezione a quattro bracci consentirà di unire via Ungaresca, vial Rotto e la nuova bretella di collegamento con la statale Pontebbana. Avrà 40 metri di diametro e un anello circolatorio di 7 metri a cui andranno aggiunti degli 

attraversamenti pedonali e un percorso ciclopedonale che si collegherà con la viabilità esistente fino a via San Quirino. 

Via Montereale

La riqualificazione di via Montereale riguarderà invece il tratto tra la statale e via del Traverso dove saranno installate due pensiline per le fermate dei bus vicino al parcheggio. Saranno vietate tutte le svolte a sinistra  per chi procede in direzione nord con l’eccezione di via dell’Aviere di fronte all’attuale ingresso dell’ospedale. Il semaforo non sarà eliminato e sarà istituito l’obbligo di svolta a destra per chi procede verso via Montereale. 

Vial Rotto

Più problematica la questione di vial Rotto. Per quel tratto il Comune realizzerà una pista ciclabile larga 2,5 metri posta a lato delle abitazioni e separata dalla carreggiata stradale. Sulla parte opposta ci sarà un passaggio pedonale e saranno mantenuti 35 stalli per il parcheggio. In corrispondenza delle intersezioni tra vial Rotto e le vie di ingresso e uscita del Pronto Soccorso, sarà installato un semaforo con attraversamento pedonale. Viste le criticità presenti lungo la strada la curva di vial Rotto verso via San Quirino sarà messa in sicurezza demolendo il muro che delimita l’area dell’ospedale. 

La pista ciclabile

Il Comune ha comunque posto l’accento sulla nuova pista ciclabile di vial Rotto. Nonostante le richieste formulate da alcuni residenti, la soluzione di inserirla sul lato dell’ospedale non era percorribile per ragioni di sicurezza vista la presenza del pronto soccorso e del parcheggio he costituiscono un’importante fonte di rischio e pericolo per i ciclisti. 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui