Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA Si va avanti, sì. Ma a singhiozzo. Il sito di SkyAlps ora permette di prenotare i voli per Roma, Milano e Napoli anche oltre il 15 maggio, iniziale deadline data dalla compagnia altoatesina alla continuità territoriale dalle Marche. Però c’è un nuovo pit stop fissato al 2 giugno. Almeno per il momento.

Gli step

La ragione di questo procedere a tentoni è sempre la stessa: gli aeromobili di SkyAlps sono già tutti impegnati per la stagione estiva, quindi per continuare a garantire il buon servizio dal Sanzio a Linate (infatti solo la tratta milanese che resterebbe scoperta) servono apparecchi a noleggio.

Un dash è già stato trovato e volerà da e per il nostro aeroporto fino a 2 giugno. Poi dal 3 ne subentrerà un altro ancora. Aeromobile sostitutivo – anche questo in wet lease – che SkyAlps avrebbe anche già trovato. Ma prima di mettere in vendita i biglietti serve altro tempo. E quindi si va avanti navigando a vista fino alla nuova gara (da chiudere entro ottobre) che dovrebbe dare stabilità alla nostra continuità territoriale. Ma il condizionale è d’obbligo: le lancette corrono e ancora l’iter non è partito.

La clessidra

È ora di definire i parametri del nuovo bando, che ha dei tempi tecnici lunghi. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Enac e Regione, ma la macchina non sta procedendo alla giusta velocità. Per essere appetibile, il bando dovrà essere rivisto e corretto rispetto al primo, altrimenti il rischio che la gara vada deserta è quasi una certezza. Le compensazioni finanziarie, base economica del contributo pubblico di Regione e Governo per il triennio, si assestavano sui 9.467.117 euro per Linate, 5.546.438 euro per Fiumicino e 5.234.234 euro per Napoli. Una follia messa nero su bianco nello studio su cui poi la Regione ha basato le sue decisioni in termini di finanziamenti: le cifre sono troppo basse per essere sostenibili sul mercato. Diventa dunque necessario un lifting e Ministero dei Trasporti e Palazzo Raffaello stanno valutando un aumento del contributo pubblico.

Le opzioni

Ma non è così semplice: se si prosegue sulla strada degli Oneri di servizio pubblico (Osp) tracciata dal primo bando, alzare troppo l’asticella implicherebbe un nuovo passaggio con l’Ue per evitare la tagliola sugli aiuti di Stato. Una procedura lunga in generale, figuriamoci ora che di mezzo ci sono le elezioni per il rinnovo del parlamento europeo. La pratica marchigiana non rappresenta una priorità e si rischia di mancare la deadline di ottobre. L’altra opzione sarebbe utilizzare la procedura più snella degli aiuti al vettore sperimentata per la continuità territoriale dalla Calabria, che ha messo a bando cifre decisamente maggiori. Qualunque sia la decisione, è arrivata l’ora di prenderla.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui