Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il riconoscimento dell’invalidità civile dà diritto ad un Bonus da 133 euro che pochissimi beneficiari conoscono. 

Perché perdere soldi di cui si ha diritto? Le agevolazioni concesse ai disabili e invalidi sono numerose e può accadere che qualche misura possa sfuggire. Meglio rimediare subito.

Il Bonus per invalidi civili da 313 euro (Cityzen.it)

Gli invalidi civili con percentuale riconosciuta del 100% e un reddito entro determinati limiti ottengono la pensione di inabilità civile. L’importo base di questa misura può essere maggiorato secondo quanto stabilito dall’articolo 70 comma 6 della Legge numero 388 del 2000. La cifra mensile in più è di 10,33 euro ossia 133 euro all’anno. Questo incremento, però, non è per tutti. Ottengono la maggiorazione sulla pensione di inabilità base solo i cittadini con redditi bassi la cui soglia è rivalutata annualmente.

Nel 2024 il limite massimo è stato fissato a 7.081,62 euro (Assegno sociale più la maggiorazione di 133 euro all’anno). Qualora il percettore della misura risulti coniugato, la soglia a cui fare riferimento sale a 14.863,55 euro tenendo sempre conto del limite personale di 7.081,62 euro. La cifra si raggiunge sommando l’Assegno sociale, la maggiorazione e il valore annuo del trattamento minimo INPS.

Chi ottiene la maggiorazione da 133 euro all’anno sulla pensione di inabilità

Per ottenere la maggiorazione occorre rispettare dei limiti di reddito. Quali sono i criteri di conteggio? Sono gli stessi validi per la pensione di invalidità civile. I redditi dell’anno in corso che l’interessato dichiara in via presuntiva in caso di prima liquidazione e tutti i redditi personali soggetti all’IRPEF percepiti nell’anno solare di riferimento per gli anni successivi.

La maggiorazione sulla pensione di inabilità
La maggiorazione sulla pensione di inabilità (Cityzen.it)

Ricordiamo che la pensione di inabilità civile ha un importo nel 2024 di 333,33 euro (frutto della rivalutazione annuale) e viene erogata per tredici mensilità. Per riceverla occorrerà soddisfare sia un requisito sanitario che reddituale. Il beneficio, infatti, spetta a chi ha ricevuto il riconoscimento di un’invalidità civile totale del 100% permanente e si trova in uno stato di bisogno economico. Il reddito massimo deve essere pari o inferiore a 19.461,12 euro nel 2024 per ricevere i 333,33 euro mensili. La maggiorazione si ottiene rientrando negli altri limiti reddituali citati in precedenza.

Infine, possono ricevere la pensione di inabilità civile i cittadini di età compresa tra i 18 e i 67 anni. Al compimento dei 67 anni la misura si trasformerà in Assegno Sociale Sostitutivo. Anche in questo caso ci saranno soglie di reddito da rispettare che terranno conto di tutti i redditi IRPEF tranne le pensioni di guerra e la rendita INAIL. L’importo fisso erogato sarà di 381,23 euro al mese. Può salire fino a 468,11 euro solo soddisfacendo determinati requisiti reddituali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui