Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’ultima seduta del consiglio comunale ha sancito lo stato di un’amministrazione comunale in piena crisi d’identità. Ancora una volta la maggioranza non riesce a esitare i punti all’ordine del giorno senza l’ausilio dei consiglieri di opposizione. Infatti, soltanto grazie alla presenza dei consiglieri di opposizione Serafino Arena, Antonella Denaro, Paolo Monaca, Carmelo Oddo e Gianni Stornello è stato possibile affrontare le questioni all’ordine del giorno.

Sul punto riguardante l’aggiornamento delle tariffe Tari, l’amministrazione comunale ha previsto un aumento del costo del servizio di 1 milione di euro, proponendo un incremento del 25%. Nel merito della questione i consiglieri di opposizione hanno evidenziato all’amministrazione che ci sarebbe un credito importante per l’ente da recuperare, credito che ammonterebbe a circa 246mila euro. Tutto ciò determinerebbe una conseguente riduzione delle tariffe a carico degli utenti. Tanto è bastato per suggerire all’intero consiglio il rinvio del punto per procedere alle verifiche del caso.

Sulla proposta di affidamento del servizio di riscossione coattiva dei tributi locali (tari, acqua, imu e tributi minori), gli stessi consiglieri di opposizione hanno respinto la delibera che avrebbe consentito in affidamento diretto, a un soggetto privato, la riscossione dei tributi locali senza conoscere preventivamente i criteri di scelta dell’affidatario e gli ulteriori costi applicati a carico degli utenti.

“Prendiamo atto ed apprezziamo l’intervento della collega consigliere Matilde Sessa – dicono i quattro consiglieri di opposizione – che prima ha posto seri dubbi sulla bontà della delibera e dopo coerentemente non ha votato favorevolmente alla stessa proposta dall’amministrazione”.

Successivamente il sindaco ha risposto alle due interpellanze presentate dal consigliere comunale Gianni Stornello sull’intitolazione delle vie senza nome e sull’illuminazione del cimitero, assicurando per entrambe l’impegno dell’amministrazione. Sul punto inerente all’attuale gestione idrica da parte di Iblea Acque, il consiglio comunale ha preso atto dell’assenza dei rappresentanti e dei vertici della società e ha rinviato la discussione per il prossimo consiglio comunale, invitando l’amministrazione comunale a pretendere la presenza in aula della propria partecipata pubblica. Infine, due variazioni di bilancio, nonostante partorite al di fuori dello strumento finanziario da troppo tempo latitante: i consiglieri di opposizione ne hanno consentito l’approvazione. Hanno votato contro Arena, Denaro, Monaca e Stornello ed è uscito dall’aula Oddo.

“Ancora una volta abbiamo assistito – è spiegato dai consiglieri di opposizione – all’ennesimo fallimento amministrativo e politico di questa maggioranza, completamente allo sbando e politicamente improvvisata. Prova ne è la frattura che si registra in FdI, dove è venuto a mancare il rapporto fiduciario tra consigliere ed assessore. Non conosciamo ancora come evolverà questa crisi ma tutt’ora attendiamo di scoprire l’esito delle tante sedute spiritiche che si stanno consumando in modo trasversale da Ispica fino alle sedi palermitane”. A tal proposito, il consigliere Arena, prendendo atto dell’attuale crisi in seno alla maggioranza con riverberi sull’operatività della macchina amministrativa, ha invitato il sindaco Leontini a rassegnare le dimissioni. Inoltre, le forze di opposizione hanno voluto condividere nel metodo e nel merito un’azione congiunta per rappresentare al meglio l’alternativa amministrativa e politica rispetto all’imbarazzante attuale gestione della cosa pubblica. “Pertanto – concludono i quattro consiglieri di opposizione – apprezziamo il contributo dato dal consigliere Oddo durante il consiglio comunale ma auspichiamo la futura e costante partecipazione al consiglio comunale anche da parte dei restanti colleghi consiglieri comunali di opposizione, perché siamo stati votati per onorare l’impegno preso con i nostri elettori, dimostrando dedizione e partecipazione rispetto alle aspettative dei nostri concittadini”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui