Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Partiti, fondazioni e associazioni politiche: tutti i movimenti incassano soldi da imprenditori, holding e società. Inoltre, non sussiste alcun divieto che gli stessi finanziatori della politica abbiano rapporti con le Istituzioni. Il caso Liguria non è l’eccezione, semmai la conferma di un meccanismo, previsto dalla legge e cresciuto dopo l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Cosa contestano i magistrati al governatore ligure Giovanni Toti? Di aver ricevuto per il suo movimento politico contributi da società che avevano rapporti con la Regione. Il Giornale è in grado di ricostruire il flusso fondi privati dirottato ai principali partiti della sinistra. Partiamo dalla Toscana, terra rossa, con il caso di una società che svolge un’attività identica all’azienda di Aldo Spinelli, l’imprenditore ligure finito agli arresti nell’inchiesta di Genova. Il Pd di Livorno ha ricevuto un bonifico di 10mila euro (come si evince dai bilanci) dalla società L.T.M. Livorno Terminal Marittimo Autostrade del mare. Si tratta dell’azienda che detiene dal 2000 la concessione per le banchine del porto di Livorno. Le concessioni vengono rilasciate dall’Autorità portuale, un ente il cui controllo è suddiviso tra Regione Toscana (da sempre guidata da giunte di sinistra) e ministero della Infrastrutture. L’attuale presidente dell’Autorità portuale di Livorno Luciano Guerrieri è stato nominato nel 2020 dell’allora ministro Pd della Infrastrutture Paola De Micheli, con il gradimento del governatore dem della Toscana Eugenio Giani (nel tondo). Facendo un salto in un’altra regione rossa, l’Emilia Romagna, spuntano altri finanziamenti da parte di privati alle federazioni locali del Pd. Spulciando i bilanci del partito, ecco un contributo di 7mila euro dal consorzio ospedaliero Colibrì. Di cosa si occupa il consorzio? È un colosso dell’assistenza socio sanitaria in Emilia Romagna. Gestisce una trentina di strutture per la terza età. Le cliniche hanno ricevuto l’accreditamento (una specie di concessione) da parte della Regione Emilia Romagna. Ma chi è alla guida dell’Emilia Romagna? Negli ultimi 9 anni c’è stato il governatore Pd Stefano Bonaccini. Prima sempre e solo presidenti della sinistra. In testa alla lista dei donatori del Pd troviamo il settore farmaceutico con due contributi di 10mila euro per le due farmaceutiche Farmaservizi e Promofarma, entrambe legate all’associazione dei farmacisti. Tra i finanziatori privati del partito guidato oggi da Elly Schlein spicca con 20mila euro Energas Spa, azienda napoletana leader in Italia nella vendita di Gpl. Due finanziamenti da 10mila euro ciascuno sono poi stati erogati da Aboca, azienda specializzata in agricoltura a piante medicinali, e la Cooperativa Angel. Tutto regolare.

Mai alcuna inchiesta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui