Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attraverso alcune società a lui riconducibili un imprenditore della provincia di Roma evadeva il versamento dell’Iva e riciclava il denaro sottratto allo Stato comprando attività commerciali e immobili a Roma e in provincia.

La Guardia di Finanza ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’imprenditore. All’indagato sono stati inoltre sequestrati beni per un valore di circa 6 milioni di euro.

Come funzionava la frode

Gli agenti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma della Guardia di Finanza sono riusciti a tracciare una serie di operazioni di società attive nel settore della logistica e nei servizi alberghieri che sono riconducibili all’imprenditore arrestato.

L’uomo è coinvolto in una frode IVA per la quale è già stato rinviato a giudizio. Ora i finanzieri sono riusciti a ricostruire dove finiva il flusso di denaro frutto delle evasioni fiscali.

Il denaro veniva trasferito in due società in provincia di Roma grazie a fittizie operazioni di finanziamento soci e la gestione della liquidità aziendale.

Queste hanno operato poi nei settori dell’acquisizione di immobili di pregio a Roma, per la rilevazione di un’attività di ristorazione nel Comune di Santa Marinella, per la compravendita di natanti e compravendite di altre aziende o compendi immobiliari.

Ma sempre grazie al flusso di denaro illecito su cui contavano le due società si occupavano anche dell’estinzione di mutui fondiari e di garanzie fideiussorie.

L’intervento dei magistrati di Roma

I finanzieri, coordinati dai magistrati della Procura di Roma, hanno quindi proceduto all’arresto dell’imprenditore implicato nella vicenda.

I giudici hanno inoltre disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni a lui riferibili fino alla concorrenza del profitto del reato di auto-riciclaggio, pari a circa 6 milioni di euro.

Le misure cautelari personali e reali sono state emesse nell’ambito della fase delle indagini preliminari e, allo
stato delle attuali acquisizioni probatorie e in attesa di giudizio definitivo, è doveroso sottolineare che vale la
presunzione di non colpevolezza degli indagati.


Leggi anche:

Appalti Anas con favori per 180 milioni: 5 arrestati e 2 sospesi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui