Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì 13 Maggio 2024 — 11:58

Donato e realizzato da Ninjart con il contributo di Fondazione Lem, è stato inaugurato stamattina il murale alla scuola d’infanzia Fratelli Cervi, in via Toscana. Tramonti: “Questo asilo cuore pulsante del quartiere”. L’artista: “Ho pensato a questo disegno per avvicinare i bambini all’arte”

“Dedicato a tutti i bambini e a chi un tempo lo è stato”. Donato e realizzato da Ninjart con il contributo di Fondazione Lem, è stato inaugurato stamattina il murale “Il circo dei cartoni” alla scuola d’infanzia Fratelli Cervi, in via Toscana, dell’istituto comprensivo Mazzini, visibile dal parchino dietro la scuola. “L’idea è nata mentre i miei due figli frequentavano l’asilo – spiega l’artista – Le maestre mi chiesero se si poteva fare qualcosa per il muro in degrado. Parlando con il Lem, la Fondazione si è resa subito disponibili a cominciare da Adriano Tramonti e così ho pensato a questo disegno anche e soprattutto per avvicinare i bambini all’arte con gli eroi di ieri e di oggi”. Adriano Tramonti di Fondazione Lem: “Volevamo ampliare l’offerta dei murales cittadini (offerta visibile su streetartlivorno.it, ndr). L’inaugurazione di oggi rappresenta un bel connubio di intenti tra noi e il “ninja” che ha portato a colorare la facciata di questo asilo, cuore pulsante del quartiere Coteto”. La dirigente scolastica Elena Rossi: “Grazie a Comune e Lem per aver reso le scuole più accoglienti. Durante il lavoro dell’artista i bambini sono stati molto attratti nel vedere i loro personaggi preferiti”. Presenti alla inaugurazione anche il sindaco Salvetti e la vice sindaca Camici.

Chi è Ninjart

Francesco Spanò, nel 1998 inizia il suo percorso artistico come writer, e oltre ai graffiti di strada, si cimenta in vari generi e tecniche pittoriche (murales, interventi e progettazione per interni di abitazioni private e negozi, tecniche miste su tavola e tela, aerografia, pittura a olio, disegno a matita, grafica digitale, street art), partecipando a convention di writing in tutta Italia e realizzando estemporanee per eventi e spettacoli teatrali. Si esibisce in mostre personali e collettive in molte città italiane e viene selezionato per concorsi internazionali, arrivando più di una volta al primo posto. La costante del suo impegno è un’istintiva passione per tutto ciò che gli consente di esprimere un mondo interiore contrastato e complesso, costellato dai sogni della giovinezza, ma anche di più mature e sofferte consapevolezze. Dalle visioni oniriche sconfinanti in un originale surrealismo, a colate di colore nella più classica delle impostazioni di action painting; dalla grafica fumettistica, a simboli di visioni personali; dalle pure esplosioni di colori a evidenti memorie di tachisme, da una sorta di composto iperrealismo al più puro graffitismo: queste le zone, i territori di sperimentazione di Ninjart.
Le icone dei suoi miti si moltiplicano, si mischiano e si integrano in continue contaminazioni linguistiche e culturali, andando a costituire delle composizioni caratterizzate dall’intenso e talora vorticoso dinamismo di segni e di colori; è una commistione di stili e di linguaggi diversi assimilati e rielaborati con decisa impronta personale e chiaro piglio volitivo. Dunque, una ricerca in divenire, caratterizzata da giovanile autenticità di intenti e matura disciplina di metodo, carica fin dall’inizio di sicuri positivi sviluppi. A oggi realizza dipinti su tela con stili che vanno dalla pop art alla paesaggistica della sua città, rielaborata con tecniche personali, e oltre ai dipinti che espone regolarmente in tutta Italia, realizza grandi opere murali.

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui