Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel primo trimestre del 2024, Terna (BIT:), l’operatore del sistema di trasmissione dell’energia elettrica in Italia, ha presentato una solida performance finanziaria con un significativo aumento degli investimenti e dell’utile netto. L’azienda ha annunciato un aumento del 65% degli investimenti del piano industriale 2024-2028, per un totale di 16,5 miliardi di euro, e ha confermato la guidance finanziaria per il 2024.

Terna ha inoltre evidenziato l’autorizzazione del progetto del Passante Adriatico e l’accordo di finanziamento del progetto del Passante Tirrenico. I ricavi e l’EBITDA della società sono aumentati rispettivamente del 20% e del 26%, mentre l’utile netto ha registrato un incremento del 34% a 268 milioni di euro. Le spese in conto capitale (CapEx) del Gruppo sono aumentate del 53%, a 483 milioni di euro, e l’indebitamento netto si è attestato a 10,6 miliardi di euro.

Principali risultati

  • Gli investimenti di Terna per il piano industriale 2024-2028 sono aumentati del 65% a 16,5 miliardi di euro.
  • La società ha autorizzato il progetto del Passante Adriatico e ha ottenuto il finanziamento del progetto del Passante Tirrenico.
  • Sono state lanciate con successo due emissioni obbligazionarie: un bond a tasso fisso e un bond perpetuo ibrido verde, ciascuno del valore di 850 milioni di euro.
  • Terna ha registrato un aumento del 20% dei ricavi e del 26% dell’EBITDA, con un utile netto in crescita del 34% a 268 milioni di euro.
  • La società ha confermato la propria guidance finanziaria per il 2024, a dimostrazione della fiducia nella propria strategia di business.

Prospettive aziendali

  • Terna ha confermato la propria guidance finanziaria per il 2024 sulla base della forte performance del primo trimestre.
  • Gli investimenti strategici della società mirano a migliorare la resilienza della rete e la continuità energetica.
Annuncio di terzi. Non è un’offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l’informativa qui o
rimuovere gli annunci
.

Punti salienti ribassisti

  • Nella sintesi della telefonata non sono stati menzionati particolari aspetti ribassisti.

Punti di forza rialzisti

  • Forte crescita in tutte le linee di profitto e perdita (P&L), che indica una solida salute finanziaria.
  • Il successo delle emissioni obbligazionarie riflette la fiducia del mercato e la domanda di strumenti finanziari di Terna.

Mancanze

  • Il riepilogo non indica mancanze o carenze nella performance o nelle aspettative di Terna.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Francesco Beccali ha risposto alle domande sull’indebitamento netto, sull’autorizzazione agli acquisti e sul piano CapEx della società alla luce dello sviluppo delle rinnovabili e dell’andamento della domanda di energia elettrica.
  • L’indebitamento netto sarà allineato alle previsioni di CapEx e di utile per azione (EPS), escludendo i green hybrid bond.
  • Terna ha assicurato la maggior parte del suo fabbisogno di approvvigionamento fino alla fine del 2024, assicurando la prontezza operativa.

I risultati del primo trimestre di Terna dimostrano una forte posizione finanziaria e l’impegno a investire nel futuro dell’infrastruttura elettrica italiana. L’aumento degli investimenti e il successo delle emissioni obbligazionarie sono un segnale di fiducia da parte dell’azienda e del mercato. Con la conferma della guidance per il 2024, Terna (TRN) è pronta a continuare la sua traiettoria di crescita e resilienza nel settore energetico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui