Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tutto il mondo sportivo dell’Emilia Romagna, e non solo, piange la scomparsa di Olga Cicognani, da oltre vent’anni direttrice della biblioteca sportiva di Bologna, luogo che Olga ha cresciuto fino a farla diventare punto di riferimento sportivo e culturale per migliaia di interessati, soprattutto giovani delle università di tutta Italia.

Olga era nata a Brisighella il 9 novembre del 1951, dopo la maturità magistrale nel 1969 ha frequentato l’ISEF. Dal 1996 è entrata nell’ufficio di educazione fisica di Bologna e l’anno successivo è divenuta preside vicario al Liceo Minghetti di Bologna. Intanto dal 1993 è entrata a far parte del CONI di Bologna come responsabile dei giochi promozionali come i Giochi della Gioventù e i Campionati Studenteschi. Dal 1998 ha cominciato il suo incarico di coordinatrice della Biblioteca, del Centro Studi e del Settore Documentazione del CONI dell’Emilia Romagna. Negli ultimi anni è stata presidente regionale del Fiefs-Csef e ha collaborato all’organizzazione di numerosi studi di ricerca, come relatrice a convegni e ha partecipato attivamente all’allargamento della rete documentaria delle biblioteche sportive dell’Emilia Romagna. Autrice di diverse pubblicazioni, in modo particolare si ricorda “Bologna Olimpica”, con le biografie e le schede degli olimpionici e paralimpici delle due torri da Londra 1908 ai giorni nostri.

“Abbiamo sempre apprezzato la sua competenza e passione per la cultura sportiva – ha dichiarato Andrea Dondi, presidente del CONI dell’Emilia Romagna – una grande umanità, unita ad una determinazione per raggiungere gli obiettivi che andava anche oltre alle effettive disponibilità. In ogni modo cercava di concretizzare tutto ciò che poteva migliorare la situazione della biblioteca, a cui lei teneva come un gioiello di famiglia. A nome mio, del segretario regionale, della giunta, del consiglio del CONI, e del responsabile dell’impiantistica regionale Carlo Guidetti, porgo alla famiglia le più sentite condoglianze, nel ricordo di una persona che è ha dato tutta se stessa per il mondo sportivo”.

***

Il Sindaco di Bologna e l’assessora allo Sport esprimono a nome dell’Amministrazione comunale il cordoglio alla famiglia e agli amici di Olga Cicognani, responsabile dal 1999 del Centro Studi e Documentazione e della Biblioteca sportiva del CONI Emilia-Romagna.

Competente e appassionata, ha dedicato la vita allo sport, facendo crescere giovani prima come docente e poi attraverso le storie contenute nei tanti volumi della biblioteca, che ha fatto diventare un punto di riferimento per la cultura sportiva della nostra città.

Lo scorso anno il Comune l’aveva premiata nel corso di Bologna Sport Day per il contributo prezioso che ha dato allo sport bolognese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui