Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Avvio di settimana a tutto gas per doValue che oggi ha guadagnato terreno per la quarta seduta di fila, mettendo a segno un bel rally.

Il titolo, dopo essersi lasciato alle spalle la sessione di venerdì scorso con un progresso di quasi mezzo punto percentuale, ha fatto il pieno di acquisti oggi.

doValue chiude in rally

A fine sessione, doValue si è fermato a 2,154 euro, con un rally del 6,42% alimentato da forti volumi di scambio, visto che sono transitate sul mercato circa 1,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 1 milione.

doValue: due nuovi contratti in Grecia

doValue è scattato in avanti dopo che la società ha annunciato nella giornata di venerdì di aver sottoscritto due nuovi contratti di servicing in Grecia per un gross book value complessivo pari a circa 1 miliardo di euro.

In dettaglio, i due contratti prevedono l’attività di servicing sui seguenti portafogli: Project Amoeba (gross book value di 0,8 miliardi di euro). Si tratta di un portafoglio NPL diversificato tra esposizioni secured e unsecured verso corporate e retail di proprietà di Bain Capital Credit, azionista di doValue con il 13,6%.

L’altro portafoglio è il Project Heliopolis II (GBV €0.2bn) e riguarda l’accordo con EOS Group per un portafoglio NPL contenente esposizioni di credito al consumo, verso PMI e crediti ipotecari.

Complessivamente, includendo il mandato con Attica Bank annunciato a inizio anno, il gross book value complessivo che doValue si è già aggiudicata nella regione ellenica ammonta a circa 1,5 miliardi di euro da inizio anno.

doValue: il commento di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM ricordano, inoltre, come la pipeline in Grecia rimanga potenzialmente interessante nel breve termine, attendendosi nei prossimi mesi l’esito della gara di aggiudicazione di Project Alphabet, il cui esito positivo per parte del portafoglio è già incluso nelle loro stime 2025.

In assenza di maggiori dettagli sulle tempistiche dell’onboarding dei portafogli e sul relativo vintage degli stessi, assumendo una marginalità in linea con quella registrata nella regione ellenica nel 2023, gli analisti di Equita SIM stimano un contributo a una singola cifra media a livello di EBITDA dai due contratti nel 2025.

Equita SIM ha fatto sapere che aggiornerà le stime in seguito ai risultati del primo trimestre del 2024, che doValue pubblicherà domani dopo la chiusura del mercato, in occasione dei quali gli analisti si aspettano che la società fornisca anche aggiornamenti sul possibile M&A con Gardant.

Gli analisti di Equita SIM intanto non cambiano idea su doValue, mantenendo invariata la raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 2,8 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui