Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È vero come ha detto Boccia che all’inizio il Superbonus 110 per cento sarebbe dovuto rimanere in vigore solo fino alla fine del 2021. Con la legge di Bilancio per il 2021, approvata alla fine di dicembre 2020, è arrivata però una prima proroga, che ha esteso il bonus al 30 giugno 2022 per alcuni interventi e al 31 dicembre 2022 per altri. All’epoca c’era ancora il secondo governo Conte e nella maggioranza di governo c’era il PD di Boccia. 

Basta fare una rapida ricerca sui social network del partito per trovare post a sostegno di questa proroga. «Il Superbonus 110 per cento riqualificazione energetica prorogato al 2022 ed esteso agli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche per persone con disabilità e con più di 65 anni. Politica è cambiare in meglio la vita delle persone senza lasciare indietro nessuno», si legge in un post sul profilo X del PD, pubblicato il 21 dicembre 2020. Pochi giorni prima, in un altro tweet, il PD aveva scritto: «Il Superbonus edilizio del 110 per cento funziona, va ampliato e prolungato».

Nei mesi successivi è arrivato un altro rinvio della scadenza del bonus edilizio. Il 26 aprile 2021, in un discorso alla Camera, l’allora presidente del Consiglio Mario Draghi ha infatti annunciato che il suo governo – supportato da tutti i principali partiti in Parlamento, eccetto Fratelli d’Italia – avrebbe stanziato nuove risorse per il Superbonus per prorogarlo fino al 2023. Quel giorno l’annuncio era stato accolto positivamente da Enrico Letta, all’epoca segretario del PD. «La conferma del Superbonus per il 2023 fa parte dell’impegno per l’Italia verde. Il nostro partito crede che il 110 per cento sia una scelta win-win perché mette insieme lotta all’evasione fiscale, green e impresa», si legge in un tweet del PD. 

Insomma, non è vero come ha detto Boccia che il PD si era detto favorevole al Superbonus solo per il 2021. E quelli appena visti sono solo alcuni esempi tra i tanti in cui il partito, oggi guidato da Elly Schlein, si è schierato a favore del Superbonus e della sua proroga. Va comunque detto che quasi tutti i partiti in Parlamento hanno supportato il rinvio della scadenza del bonus edilizio, da destra a sinistra.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui