Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TERAMO – La Cgil di Teramo, con il Sindacato Pensionati Cgil, Coordinamento donne Spi e la Federazione lavoratori della conoscenza Flc, in collaborazione con Proteo Fare Sapere Teramo, per il quarto anno consecutivo ha promosso il progetto “Libertà e diritti delle donne” per la lettura consapevole e democratica. Il libro scelto per questo anno scolastico è Persepolis di Marjane Satrapi, ed è stato donato agli allievi e alle allieve di 19 classi di 7 istituti (Liceo “G. Milli”-Teramo, I.P. “E. Marino”-Teramo, I.I.S. “Crocetti-Cerulli”-Giulianova, Polo Liceale “Saffo”-Roseto, I.I.S. “Peano-Rosa”-Nereto, I.I.S. “Delfico-Montauti”-Teramo, I.I.S. “Moretti”-Roseto) per un totale di 300 alunni di quarta e quinta superiore.

Partendo dalla lettura del graphic novel Persepolis, esperienza autobiografica dell’autrice cresciuta in Iran durante la rivoluzione islamica del 1979, il progetto ha raggiunto l’obiettivo di riflettere sulla condizione delle donne iraniane e su una società che vieta la libertà a uomini e donne, nel contempo è stato quello di proporre una riflessione sugli stereotipi di genere, la loro origine e le implicazioni in termini di disuguaglianze e discriminazioni nella nostra società, per offrire spunti di discussione sull’identità di genere e sulla valorizzazione delle differenze; per promuovere una cultura di genere e del rispetto delle differenze; consolidare la competenza fondamentale della lettura per una consapevole partecipazione alla vita sociale e civile.

Ogni classe presenterà il proprio contributo con video e materiali multimediali. e potranno conoscere e confrontarsi con la rappresentante dell’ADDI (Associazione Donne Democratiche Iraniane in Italia), Shahed Sholeh e il musicista iraniano Peiman Tadayon, considerato uno dei massimi esperti di musica persiana e sufi in Italia.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui