Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quattro giorni imperdibili e a cui prenderanno parte cinque premi Nobel, 22 Ministri, oltre 80 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 economisti di fama nazionale e internazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 40 relatori internazionali, 57 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.

Sta per partire a Trento la diciannovesima edizione del Festival dell’Economia che, dal 23 al 26 maggio, vede per il terzo anno consecutivo il Gruppo 24 ore insieme a Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma, con il contributo del Comune e dell’Università di Trento.

Quanto sta accadendo a livello globale – tra 60 guerre nel mondo ed elezioni in 76 Paesi – giustifica sempre più la domanda Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo, titolo scelto per l’edizione 2024 dell’evento dall’Advisory Board del Festival, composto dal direttore del Sole 24 Ore e presidente del Comitato Scientifico, Fabio Tamburini, Paolo Magri, Emma Marcegaglia, Monica Mondardini, Giulio Sapelli, Giulio Tremonti.

Forte del record di presenze di relatori e della straordinaria adesione di pubblico (40mila partecipanti in quattro giorni) e online (650mila utenti in diretta streaming sul sito del Festival e sui canali del Sole 24 Ore) dell’edizione 2023, il Festival prosegue con la collaudata formula a firma del Gruppo 24 ore e del Sistema Trentino. Un evento diffuso in tutta la città, capace d’intrecciare bisogni e opportunità di imprese, istituzioni, giovani e famiglie attraverso un palinsesto che – accanto agli appuntamenti tradizionali – proporrà una nutrita agenda d’iniziative rivolte ad un pubblico ampio e trasversale, con un occhio di riguardo alle esigenze di giovani e giovanissimi.

Il palinsesto prevede numerosi appuntamenti, contraddistinti da diversi format editoriali. Ciascuna delle quattro giornate inizierà alle 9.30 con l’alternarsi di keynote speech, dialoghi e panel. A questi si affiancheranno i format del Fuori Festival con storyteller affermati e giovani talent e creator, vere star delle piattaforme social, oltre agli appuntamenti educational, riservati agli studenti delle scuole superiori primarie e secondarie, i laboratori didattici per i più piccoli, le mostre per le famiglie e gli eventi serali d’intrattenimento per tutti, con dj set, spettacoli e concerti. Un mix di eventi studiato per dare vita a una manifestazione capace di unire l’anima accademica all’economia reale, l’economia dei territori a quella globale.

Gli ospiti saranno coinvolti in analisi, riflessioni e dibattiti sui diversi filoni declinati dal tema dell’edizione corrente: attualità, geopolitica, osservatorio pnrr, politiche economiche, economia delle imprese, economia digitale, economia dello spazio, lavoro, intelligenza artificiale, energia, medicina e ricerca, demografia, trasformazione urbana, sostenibilità, diversity e inclusione.

Tra i cinque premi Nobel protagonisti, James Heckman, Nobel per l’Economia 2000, insieme a D Muhammad Yunus e Tawakkol Karman, Nobel per la pace rispettivamente nel 2006 e nel 2011. L’apertura del Festival sarà presenziata dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente emerito del pontificio consiglio della cultura, in dialogo con Lavinia Biagiotti Cigna, presidente e Ceo Biagiotti Group, mentre la chiusura della manifestazione sarà affidata al Presidente di Confindustria Emanuele Orsini, intervistato dal Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui