Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con il business in continua crescita, i ricavi del primo trimestre sfiorano gli 89 milioni di euro, quasi 12 in più rispetto al 2023. E Italian Exhibition Group punta a chiudere l’anno con un fatturato vicino ai 340 milioni di euro.
Intanto il 29 aprile scorso ha firmato un contratto di finanziamento a medio lungo termine per 70 milioni di euro con un pool di primari istituti finanziari.

Oggi, mercoledì 15 maggio, il cda della società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza approva il resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 marzo. E l’amministratore delegato Corrado Peraboni sottolinea che “i risultati sono estremamente positivi sia in termini di fatturato che, soprattutto, di marginalità”. Con “performance superiori alle attese in un trimestre chiave per il gruppo”. Ora, prosegue Peraboni, “per il raggiungimento degli ambiziosi traguardi che ci siamo posti” serve “una struttura manageriale più articolata”. Da qui l’introduzione della figura di un chief business officer, Marco Carniello, a presidio della crescita dei prodotti e di un chief corporate officer, Carlo Costa, a supporto di tutte le attività societarie. Tornando ai numeri del trimestre, l’Ebitda adjusted è pari a 34,3 milioni di euro, in miglioramento di 9,6 rispetto al 31 marzo 2023; l’Ebitda margin si assesta al 38,6%, migliorando del 6,5%. l’Ebit adjusted ammonta a 30 milioni, in aumento di 9,6.

L’utile è di 23,3 milioni di euro, in aumento di 9,4. Più nel dettaglio, i ricavi dagli eventi organizzati rappresentano il 73% del fatturato, 64,8 milioni di euro, in aumento di 12. Per gli eventi ospitati nei padiglioni ricavi, invece, per mezzo milione.

Dai congressi, 27 in tre mesi tra Rimini e Vicenza, 2,9 milioni rispetto ai 3,8 milioni con 25 congressi del 2023 per via dell’assenza di due appuntamenti a cadenza quadriennale. Dai servizi correlati 20 milioni e dagli eventi di natura sportiva e altri 0,7. I costi operativi sono in crescita a 43,9 milioni di euro, mentre il valore aggiunto è di 45 milioni, in aumento di 9,6 ed è pari al 50,6% dei ricavi. Il costo del lavoro è di 10,7 milioni di euro e l’incidenza sul fatturato migliora passando al 13,8%. La gestione finanziaria è negativa per un milione di euro e il risultato prima delle imposte è pari a 29 milioni, con le imposte sul reddito a 5,7. Il capitale investito netto, 189,8 milioni di euro, cresce di 11,1 milioni; quello immobilizzato cala di 1,1; quello circolante netto è negativo per 54,8 milioni, in incremento di 12,5. Infine la posizione finanziaria netta è pari a 60 milioni di euro, in miglioramento di 11,9 e la cassa operativa generata nel trimestre è pari a 13,2 milioni, con investimenti per 2,1 milioni.

Per dotarsi delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dell’ambizioso piano di investimenti da 165 milioni di euro tra il 2024 e il 2028, Ieg ha appunto sottoscritto il 29 aprile scorso un contratto di finanziamento a medio lungo termine per 70 milioni di euro, con scadenza a marzo 2032. Si tratta di due linee di credito, la prima per la riqualificazione di parte dell’indebitamento finanziario esistente per 8,4 milioni; la seconda, di importo massimo di 61,6 milioni, come “amortising a medio-lungo termine”. Il finanziamento è sottoscritto da un pool di primari istituti finanziari, Banco Bpm, Bper Banca, Cassa depositi e prestiti e Credit Agricole Italia.
Il 7 maggio è invece stato raggiunto un accordo con il socio di minoranza di Fb International Inc per il passaggio delle sue quote azionarie a Ieg, così da anticipare la naturale uscita prevista nel 2027.

Sulla base dell’andamento dei primi tre mesi, la società confida di raggiungere per quest’anno gli obiettivi prefissati nel Piano strategico 2023-2028 e di poter confermare un fatturato tra 234 e 239 milioni di euro, con una marginalità operativa tra 56 e 58 milioni.

(Agenzia DIRE)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui