Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Stefano Dallabona – AD di Viessmann Italia spiega: “La Direttiva Case Green, che fissa scadenze precise per la riqualificazione energetica del parco edilizio europeo, comporterà il profondo rinnovamento di una vasta quantità di immobili in Italia; da un lato, quindi, offre una grande opportunità per dare forma agli spazi abitativi sostenibili di domani, dall’altro declina limiti e scadenze per l’impiego delle caldaie a gas e a gasolio. Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno per poter sfruttare le detrazioni fiscali quali l’ecobonus per sostituire, soprattutto in quei casi in cui l’aggiornamento degli impianti con tecnologie carbon free sia reso complesso o impossibile dal layout dell’immobile, gli impianti esistenti a gas o gasolio con apparecchi a gas più efficienti e meno inquinanti“.

L’Unione Europea delinea con la direttiva “Case Green” il futuro abitativo, improntato alla sostenibilità e all’efficienza energetica, con lo scopo di raggiungere, nel 2050, un parco immobiliare a emissioni zero.

Il progressivo abbandono delle caldaie a gas, l’inserimento di requisiti energetici più stringenti per nuove costruzioni e ristrutturazioni e la promozione di edifici solar-ready e di sistemi ibridi costituiscono i punti fondamentali della direttiva.

Viessmann - One Base

La proposta Viessmann per lo stop al bonus caldaie a gas 2025

La fine imminente del bonus per le caldaie alimentate esclusivamente a combustibili fossili nel 2025 e il divieto della loro installazione dal 2040 impongono di trovare nuove tecnologie per il riscaldamento e raffrescamento.

Tuttavia, come suggerisce Dallabona – AD di Viessmann Italia, le condizioni degli edifici non sempre rendono agevole l’installazione di soluzioni più ecologiche, e conviene dunque agire nell’immediato introducendo una caldaia nuova e più performante, sfruttando gli incentivi ancora disponibili. Fino alla fine del 2024 si può infatti usufruire del Bonus Ristrutturazioni e dell’Ecobonus.

Con l’obiettivo di massimizzare il vantaggio economico e facilitare l’accesso agli incentivi, Viessmann introduce il programma Acquisto Facile, propendo, in partnership con importanti società finanziarie, un finanziamento a tasso agevolato. Tramite gli installatori Partner Viessmann presenti su tutto il territorio, i consumatori possono disporre di un metodo di acquisto conveniente, grazie al quale dilazionare le rate fino a 120 mesi.

Fra le soluzioni specifiche ed efficienti per il riscaldamento delle abitazioni  si può optare per le caldaie a condensazione Vitodens, che riducono il consumo di energia fino al 30% in meno rispetto alle caldaie tradizionali. La gamma, progettata per rispondere in maniera efficace alle esigenze di abitazioni e piccole attività commerciali, può essere utilizzata anche in condomini nella versione modulare.

Vitodens 200 si regola tramite display Touch, attraverso il quale si può avere visione del consumo energetico, calcolato tramite software Energy Cockpit. Tutte le caldaie Viessmann della serie 100 e 200 sono certificate H2 Ready 20%, e possono quindi funzionare con una miscela di gas metano composta al 20% di idrogeno.

Viessmann - Casa zero emissioni

L’abbattimento di costi ed emissioni con Viessmann

In conformità con le strategie europee, Viessmann introduce sul mercato soluzioni che si distinguono per sostenibilità e innovazione, capaci di impattare in modo significativo sui consumi energetici e le emissioni inquinanti di abitazioni e aziende.

L’impegno di Viessmann si traduce nella proposta di soluzioni integrate full electric come sistemi completi che, alimentati dal fotovoltaico con batteria di accumulo, forniscono autonomia energetica utile al riscaldamento, al raffrescamento e alla produzione di energia elettrica e di acqua calda sanitaria.

L’adozione di queste soluzioni costituisce non solo un passo concreto verso la transizione energetica, ma incentiva anche una nuova concezione di consumatore, trasformandolo da semplice utilizzatore di energia a “prosumer”.

Quella di Viessmann è una proposta esclusiva, che integra in un solo sistema tecnologie sostenibili e all-electric, tutte provenienti dallo stesso produttore.

L’efficienza contraddistingue anche i sistemi ibridi, che unendo caldaie e pompe di calore offrono un’alternativa versatile per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui