Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quali sono gli interventi della ricostruzione privata che possono partire subito? Quali sono quelli che hanno bisogno di attendere il piano di Ricostruzione che la Regione presenterà a fine giugno? In che modo e con quali procedure si possono chiedere i contributi per ricostruire gli immobili danneggiati sia dal sisma sia dalla frana? E quali sono le conseguenze per i cittadini in caso di mancato rispetto delle scadenze? Sono soltanto alcune delle domande alle quali il Commissario straordinario per l’emergenza post sisma e post frana, Giovanni Legnini, il Vicecommissario delegato, Gianluca Loffredo, gli esperti e i tecnici della struttura commissariale hanno risposto durante l’affollata assemblea pubblica che si è svolta ieri pomeriggio presso l’Istituto Tecnico Enrico Mattei di Casamicciola. Un incontro che ha fatto seguito all’approvazione dell’ordinanza speciale n.8 da parte della Corte dei Conti, un provvedimento che contiene disposizioni incisive e molto innovative finalizzate a programmare e pianificare la ricostruzione privata. All’assemblea hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni, i cittadini, i Comitati, le associazioni di categoria degli ordini professionali e gli operatori economici.

L’assemblea è stata un’occasione importante per fare il punto sulle nuove disposizioni relative alla pianificazione e alla programmazione degli interventi strutturali per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio di Casamicciola, sulla ricostruzione privata post sisma e post frana e sulle delocalizzazioni. Il vicecommissario delegato, Gianluca Loffredo, ha illustrato nel dettaglio i nuovi interventi prioritari, individuati insieme con l’Autorità di Bacino per la mitigazione del rischio idrogeologico a Casamicciola. Di particolare interesse l’illustrazione dei termini per la presentazione della domanda di contributo per la ricostruzione, la riparazione o delocalizzazione, quelli per la presentazione della domanda di contributo, gli adempimenti per i beneficiari dei Cas e le conseguenze del mancato rispetto delle scadenze, compreso l’esercizio dei poteri sostitutivi da parte del Commissario Straordinario. Un focus particolare è stato dedicato al capitolo delle iniziative finalizzate a favorire le delocalizzazioni, al piano delle demolizioni, che rpevede anche un aumento del contributo per i lavori, alle costituzioni dei Consorzi e, infine, al Piano degli Interventi strutturali per la mitigazione del rischio idrogeologico a Casamicciola ormai sulla rampa di lancio e per il quale sono state avviate le prime progettazioni.

Dopo l’illustrazione dei contenuti da parte della struttura commissariale, ampio spazio per le domande e le richieste di approfondimento poste dai cittadini. “Questo provvedimento è destinato a dare un impulso, spero risolutivo, ad una situazione che era diventata estremamente complicata sia per effetto della sovrapposizione dei due eventi calamitosi sia per l’assenza dello stralcio del Pai dell’Autorità di Bacino e del piano della ricostruzione della Regione – ha dichiarato il Commissario straordinario post sisma e post frana, Giovanni Legnini – Per la prima volta nella storia delle ricostruzioni del nostro Paese stabiliamo una relazione fra gli interventi di messa in sicurezza del territorio e la ricostruzione privata e pubblica. Si riscostruisce se si mette in sicurezza il territorio, laddove è possibile. Altrimenti, bisogna delocalizzare, perchè la tutela della vita e delle persone viene prima di ogni altra cosa. Questa ordinanza scandisce con precisione le fasi, le procedure e i tempi. Ovviamente, per funzionare, ognuno dei soggetti coinvolti dovrà fare la sua parte”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui