Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

“Per la manifestazione del 25 maggio confidiamo nella presenza di diverse migliaia di persone, comprese quelle del terzo settore, associazioni, i giovani angeli del fango e pure i sindaci dei comuni coinvolti”. E’ questo l’auspicio di Luca Claudio Ballerini, uno dei responsabili del coordinamento dei comitati alluvionati di Campi Bisenzio, ossia il “Comitato Alluvionati Campigiani 2023”, il “Comitato Via Cetino-Via Campanella” e il “Comitato ArcaDiNoè”, che per il 25 maggio hanno organizzato la manifestazione degli alluvionati toscani. Manifestazione alla quale aderirà anche il “Comitato Bagnolo per l’Alluvione” e dei comitati dell’Emilia-Romagna, e che partirà alle 14 da Sesto Fiorentino, per la precisione dal parcheggio della motorizzazione civile in via Santa Croce dell’Osmannoro. L’iniziativa porterà i partecipanti fino alla sede della Regione Toscana, a Firenze. Evidente l’intento, a quasi sette mesi dal disastro, di far sentire la propria voce. 

I comitati hanno richieste ben specifiche. “Innanzitutto, spingiamo per la messa in sicurezza idrogeologica dei territori colpiti dall’alluvione, con opere di difesa e contenimento delle acque a monte dei fiumi e dei torrenti – spiega Ballerini – Vogliamo anche il blocco della nuova indiscriminata cementificazione della piana Firenze-Prato-Pistoia e di grandi opere dannose e inutili, come l’aeroporto e centri commerciali”.

Particolarmente delicata è anche la questione dei ristori. “Al momento, per quanto concerne gli alluvionati di Campi Bisenzio, stanno ricevendo somme tutt’altro che consistenti. Si parla di massimo 3.000 euro dalla Regione Toscana, che peraltro devono ancora arrivare. Io ad esempio non ho avuto niente, sono sempre in attesa. Eppure i danni stimati nelle mie due case ammontano a circa 280mila euro. E poi ci sarebbero i ristori promessi dallo Stato, che tuttavia sono fermi per cavilli burocratici. Insomma, la macchina si sta muovendo in maniera davvero lenta. E’ necessaria un’accelerata, anche perché ci sono ancora tante, troppe famiglie sfollate”. 

Le richieste non si esauriscono qui. “E’ necessaria l’adozione di provvedimenti legislativi anche urgenti a carattere nazionale per garantire lo sconto in fattura e altri metodi di sostegno bancari con prestiti agevolati e/o finanziamenti a fondo perduto finalizzati alla ristrutturazione delle abitazioni e delle aziende colpite. Chiediamo poi – conclude Ballerini – alle istituzioni di abbattere la seconda rata della Tari e a tutte le società fornitrici di annullare i consumi extra su acqua, luce e gas”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui