Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CORIGLIANO ROSSANO – C’è anche il territorio di Crotone tra quelli coinvolti nel nuovo disciplinare di produzione delle Clementine di Calabria Igp che è stato approvato nel corso di un’assemblea svolta nel Salone degli Specchi del Castello Ducale. La pubblica audizione, svoltasi martedì 14 maggio scorso, ha visto la partecipazione di figure di rilievo nel campo dell’agricoltura. Il Ministero dell’Agricoltura, rappresentato dal dottor Armando Morelli, responsabile del dipartimento che si occupa dei marchi Dop-Igp, ha giocato un ruolo chiave nel processo. Morelli ha illustrato le procedure attuative necessarie e ha approvato la conformità degli articoli del Disciplinare, adeguati alla nuova normativa comunitaria.
Per la Regione Calabria, hanno presenziato Pia Rispoli e Giuseppe Iiritano, evidenziando l’importanza regionale di questo provvedimento. L’Assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, ha elogiato il lavoro svolto dal Consorzio di Tutela Clementine di Calabria IGP e ha sottolineato il coinvolgimento di ben 67 comuni, situati tra le Piane di Sibari, Lamezia, Rosarno, Crotone e Locri. L’approvazione di questo nuovo Disciplinare rappresenta un passo significativo per la tutela e la valorizzazione delle Clementine di Calabria IGP, assicurando standard qualitativi elevati e una produzione conforme alle nuove norme comunitarie.

Obierttivo del disciplinare è quello di puntare sul mantenimento di standard qualitativi elevati, fondamentali per garantire la competitività e la valorizzazione del prodotto sul mercato internazionale. L’introduzione di elementi di certificazione e controllo rappresenta un passo significativo verso l’assicurazione della qualità del prodotto. Ad esempio, è stata stabilita una percentuale minima di succo del 40%, con l’obiettivo di garantire la bontà del frutto e soddisfare le aspettative dei consumatori. Tra i punti inseriti nel Disciplinare il divieto all’uso di prodotti deverdizzanti, confermando l’impegno per la produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Infine, è stato evidenziato l’obbligo di seguire i disciplinari di produzione integrata e biologica della Regione Calabria. Questo aspetto dimostra l’adesione alle pratiche agricole responsabili e rispettose della biodiversità, fondamentali per garantire una produzione sostenibile nel rispetto del territorio e delle sue risorse.
Il prossimo passo sarà la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale confermando il suo carattere ufficiale e vincolante per tutti gli attori coinvolti nella filiera produttiva. Tutta l’attività rientra nell’ambito della programmazione voluta dall’ufficio di presidenza del Consorzio e da tutto il Consiglio di Amministrazione.
Il Presidente Giorgio Salimbeni ha espresso il suo parere riguardo alla recente approvazione del Nuovo Disciplinare di Produzione per le Clementine di Calabria IGP, sottolineando l’importanza di questo provvedimento per il futuro del settore agricolo in conformità alle nuove normative comunitarie. “È un disciplinare che servirà per il futuro in base alle nuove normative comunitarie che persegue l’obiettivo della qualità”, ha dichiarato il Presidente Salimbeni che ha sottolineato il prezioso contributo fornito da tutti gli attori coinvolti, dal comitato tecnico agli amministratori delegati delle imprese, fino agli stakeholder, nel processo di redazione di questo documento.
“Tale documento, rilancia il Direttore Giovanni Mastrangelo, rappresenta non solo un’opportunità di mercato, ma anche un importante strumento di tutela per i consumatori. In fondo, questo è ciò che definisce la mission del Consorzio”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui