Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Test per l’esame di giornalismo sui casi giudiziari, (fin troppo) spesso messi in parallelo, relativi alla Liguria e alla Puglia. Il candidato consideri che:

Toga (© gianlucamuscelli / iStock)

a) Il Governatore ligure Giovanni Toti, ricostruisce Libero, è stato accusato di aver ricevuto circa 75.000 euro da due imprenditori in cambio di agevolazioni in vari ambiti lavorativi.

Il Governatore della Liguria Giovanni Toti
Giovanni Toti (immagine dalla sua pagina Facebook)

b) Tale finanziamento, aggiunge Il Giornale, è stato regolarmente rendicontato, anche perché si riferiva alla campagna elettorale per le Regionali 2020, i cui bilanci sono pubblici.

Elezioni Regionali
Elezioni Regionali (© Ministero dell’Interno)

c) Anche fosse, Aldo Spinelli, già patron del Genoa e presunto “grande corruttore”, ha ammesso, scrive La Repubblica, di non aver avuto dall’esponente di Noi Moderati quanto si aspettava.

Aldo Spinelli, Liguria
Aldo Spinelli (immagine dall’account X – ex Twitter – de “Il Sole 24 Ore”)

d) Una misura di custodia cautelare richiede che sussista il pericolo di reiterazione del reato, di fuga o di inquinamento delle prove. Il Gip di Genova, spiega Il Sole 24 Ore, l’ha richiesta cinque mesi fa, sufficienti per attuare ripetutamente quanto paventato, nota l’ex Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Ignazio Marino
Ignazio Marino (immagine dalla sua pagina Facebook)

e) L’ex direttore di Studio Aperto è stato posto ai domiciliari a inizio maggio, a poche settimane dalle Europee 2024.

Liguria e Puglia sono casi completamente diversi

f) L’omologo pugliese Michele Emiliano ha affermato di aver “affidato”, da primo cittadino di Bari, l’attuale epigono Antonio Decaro a una sorella del boss locale Antonio Capriati.

Il Sindaco di Bari Antonio Decaro
Antonio Decaro (immagine dalla sua pagina Facebook)

g) Davanti alla Commissione Antimafia, l’ex magistrato ha cambiato leggermente versione, confermando però di aver ingiunto a dei «ragazzi» di lasciare in pace il suo assessore di allora.

Commissione Parlamentare Antimafia
Commissione Parlamentare Antimafia (immagine da “Il Bo Live – Unipd”)

h) Lo stesso, d’altronde, aveva fatto il numero uno dell’ANCI, dopo aver provato a smentire fuori tempo massimo il suo predecessore.

Logo dell’ANCI
Logo dell’ANCI (immagine dalla pagina Facebook dell’ANCI)

i) Il tutto mentre un’inchiesta della locale DDA ha portato a una raffica di indagati, arresti e dimissioni in tutta la Regione.

j) Il Presidente della Puglia non è indagato, e il Consiglio regionale ha respinto una mozione di sfiducia presentata contro di lui dall’opposizione di centrodestra.

Michele Emiliano, caso Bari
Michele Emiliano (immagine dalla sua pagina Facebook)

Ciò posto, il candidato ha un minuto per commentare, prescindendo da termini quali “caposala”, la seguente dichiarazione di Elly Schlein, segretario del Pd. «Quando arrivano indagini che fanno emergere quadri gravissimi, siamo i primi a dirlo, a prendere le distanze, a pretendere dimissioni. Dall’altra parte invece le indagini della magistratura interessano soltanto quando colpiscono avversari politici».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui