Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Il via libera al Senato sul Superbonus accompagnato dalle polemiche con Forza Italia e imprese edili ha anche negli istituti di credito un forte oppositore

Tutti devono fare sacrifici. Anche le Banche.

Il via libera al Senato sulSuperbonus accompagnato dalle polemiche con Forza Italia e imprese edili ha anche negli istituti di credito un forte oppositore.

La preoccupazione di Giorgetti che deve gestire un bilancio pubblico fortemente gravato dagli effetti contabili della misura ha trovato, per ora, la quadra nel diluire nel tempo l’effetto, spalmando il credito su 10 anni contro i 4 previsti in precedenza. Retroattività compresa. 

La tensione delle Banche

Immediata la reazione del numero uno delle banche italiane Antonio Patuelli subito dopo il voto di ieri. 
“Le Banche sono state il primo acquirente di questi crediti fiscali e quindi sono state prese di sorpresa rispetto a una norma imprevista, imprevedibile che ha anche un effetto retroattivo – prosegue Patuelli – e ci dice che quelli già comprati dal primo gennaio prossimo non possono detrarli dalle spese previdenziali e assicurative che riguardano il personale”
Le Banche vedono un rischio concreto nello stop alla possibilità di usare i crediti generati dai bonus edilizi per compensare contributi Inps e premi Inail.  

La risposta di Giorgetti

Oggi Giorgetti a margine di un evento elettorale nel Comasco, non è andato per il sottile è alle preoccupazoni di Patuelli ha risposto: “Al presidente dell’Abi dico che in questo Paese tutti fanno sacrifici e che se fanno un po’ di sacrifici anche le banche non è sbagliato. Al netto delle truffe dobbiamo tornare alla normalità, dobbiamo tornare sulla terra” ha poi proseguito. Ma che tra il ministro dell’economia Giorgetti e il sistema bancario italiano non fosse tutte rose e fiori era noto. Basta andare con la memoria al settembre 2023 a Villa d’Este per il tradizionale meeting di Cernobbio.

Il numero uno di via XX settembre dopo che in agosto il Governo aveva firmato il decreto Omnibus con all’interno la norma sugli extraprofitti, rivolto alle Banche disse: “Non accetto chi dice che questa sia una tassa ingiusta”.  In realtà il provvedimento uscì addolcito rispetto ai propositi della vigilia. 
Con Matteo Salvini che aveva annunciato un provvedimento ben più pesante rispetto a quello licenziato dal Consiglio dei Ministri al termine di un durissimo botta e risposta tra Lega e Forza Italia. 
Ed è stato lo stesso Giorgetti ad ammettere l’8 maggio scorso che al momento lo Stato non ha incassato un euro su quel provvedimento.
Perché le Banche italiane, avvalendosi della facoltà offerta, hanno scelto in massa di destinare a riserva non distribuibile un valore pari a 2,5 volte l’ammontare della tassa straordinaria, anziché pagare.
Sul Superbonus, difficile ipotizzare novità di sostanza o passi indietro dal Mef perché la coperta, lo ripete da mesi Giorgetti resta, e resterà, corta. 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui