Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le piccole e medie imprese pugliesi vanno accompagnate e sostenute nel loro percorso verso l’innovazione, la digitalizzazione, la transizione energetica e ambientale. Per questo la Regione Puglia ha varato i Programmi Integrati di Agevolazione (PIA) attraverso i quali sostenere questo nuovo sforzo al quale viene chiamato il mondo imprenditoriale pugliese. La ratio politico-economica e sociale di questi provvedimenti, le opportunità che possono aprirsi, ma soprattutto le modalità operative attraverso le quali avvicinarsi ai programmi, in modo da ottenere le agevolazioni, saranno oggetto di un convegno che si terrà martedì 21 maggio, dalle ore 15h30, presso l’Hotel Leone di Messapia, situato sulla Lecce-Cavallino. L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecce è il promotore dell’evento sia per la valenza del tema, “La sfida della sostenibilità” sia per il ruolo che l’Ordine stesso ha sempre avuto in qualità di incubatore dello sviluppo delle imprese salentine. Un ruolo che vede i commercialisti in prima linea nell’identificazione delle opportunità per i clienti in relazione all’accesso a forme di finanziamento agevolato che le nuove norme regionali mettono a disposizione. In questa direzione l’Ordine dei Commercialisti ha coinvolto la Banca Popolare Pugliese che è da sempre in prima linea per facilitare le imprese pugliesi nell’accostarsi alla parte finanziaria e agevolativa che è stata messa a disposizione dai vari progetti della Regione Puglia. Da qui la presenza qualificata al convegno anche di Confindustria Lecce, coinvolta sia direttamente sia a livello di imprese associate. Il convegno vedrà l’esordio con i saluti del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dr. Fabio Corvino, del Presidente di Banca Popolare Pugliese, dr.Vito Primiceri, e del Presidente di Confindustria Lecce, dr.Valentino Nicolì.

La parte più attesa dell’incontro sarà costituita dalle relazioni dell’ing. Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, che parlerà delle ragioni politico-economiche che sono alla base dei PIA e degli obiettivi che la Regione intende raggiungere attraverso di essi. La parte tecnica e i principi operativi che daranno concretamente attuazione ai piani di intervento e guideranno le scelte, sono stati affidati al dr. Antonio De Vito, Direttore Generale di “Puglia Sviluppo”, la società finanziaria della Regione Puglia che concorre all’attuazione dei programmi di sviluppo della Regione. Infine, sarà il Direttore Generale della Banca Popolare Pugliese, dr. Mauro Buscicchio, che metterà a disposizione l’expertise consolidata nel settore della Finanza Agevolata che rappresenta uno dei punti di forza della Consulenza Finanziaria di BPP. Il ruolo che la Banca si propone in questo contesto è quello di acceleratore

dell’accesso alle misure agevolative cooperando sul territorio con gli stakeholders coinvolti – Commercialisti, Consulenti d’azienda, clienti e facilitando la capacità del sistema di fare squadra.

Seguiranno le domande e le richieste di chiarimenti da parte degli imprenditori e dei professionisti presenti all’incontro, che potranno chiarire i vari ambiti dei Programmi Integrati di Agevolazione , con particolare riferimento alle aggregazioni di competenze tra imprese diverse e tra imprese ed Enti di ricerca che si occupano di promuovere programmi di innovazione e di qualificazione del personale che dovrà poi guidare, nelle aziende, la transizione verso il futuro che è lo scopo di questo sforzo finanziario messo in campo dalla Regione Puglia

Link Sponsorizzato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui