Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Senato ha approvato il disegno di legge di conversione del DL 39/2024 (dl blocca cessioni). Ecco le pensatissime novità

Il 16 maggio 2024 il Senato ha approvato il disegno di legge di conversione del DL 39/2024, gettando le basi per la conversione in legge del cosiddetto decreto blocca cessioni superbonus. Ora il testo dovrà passare nuovamente alla Camera per la sua approvazione definitiva entro il 28 maggio.

Ecco le principali novità di interesse per edilizia e professionisti contenute nel provvedimento. Ricordiamo che la prima versione del decreto aveva già posto fine allo sconto in fattura e alla cessione del credito per quasi tutti i tipi di lavori, ad eccezione di quelli in zone sismiche, con un plafond di 400 milioni di euro.

Infografica conversione DL 39/2024 nicolafurcolo.it

 

Scarica infografica

Infografica conversione DL 392024 nicolafurcolo

Detrazioni in 10 anni

La detrazione fiscale per le spese sostenute dal 2024 sarà spalmata su 10 anni. Questo cambiamento si applica retroattivamente alle spese sostenute dal 2024 in poi.

Stop alla compensazione dei crediti per banche e assicurazioni

A partire dal 1° gennaio 2025, le banche e le assicurazioni non potranno più compensare i crediti d’imposta derivanti dalle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura con i contributi previdenziali e assistenziali.

Fine della cessione delle rate residue

I contribuenti che hanno usufruito dei bonus edilizi sotto forma di detrazione Irpef non potranno più scegliere la cessione del credito per le rate residue non ancora fruite. La nuova misura stabilisce che i bonus edilizi potranno essere utilizzati solo come detrazioni Irpef, senza possibilità di trasformarli in crediti d’imposta cedibili.

Controlli anti-frode e bonus per i Comuni

I Comuni intensificheranno le verifiche sugli interventi agevolati, con la possibilità di incamerare il 50% delle somme recuperate a seguito delle sanzioni.

Bonus ristrutturazioni al 30%

Prevista riduzione dei bonus edilizi: dal 2028, il bonus ristrutturazioni scenderà dal 50% al 30%.

Fondi per aree colpite dal sisma e Onlus

Sono istituiti due fondi: uno da 35 milioni di euro per il 2025 destinato alle aree sismiche e un altro da 100 milioni di euro per la riqualificazione energetica e strutturale degli immobili del Terzo Settore.

Scarica il dossier del Senato [PDF]

Ecco il PDF del dossier del Senato.

Scarica il dossier

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui