Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Stanno scavando su tutti i finanziamenti ricevuti dalla fondazione Change e dal Comitato elettorale di Giovanni Toti, negli ultimi sette-otto anni, i pm che già hanno contestato al governatore ligure, ai domiciliari su ordinanza del gip, di aver incassato versamenti registrati per circa 74mila euro per favorire gli interessi «privati» del gruppo Spinelli della logistica portuale. E al vaglio ci sarebbero anche cifre più rilevanti, che si avvicinano o superano i 200mila euro, a seconda degli imprenditori finiti nel mirino di questa tranche di indagine.

Principali finanziatori sotto indagine

Era già venuto a galla, ad esempio, che uno dei maggiori finanziatori del Comitato di Toti, con circa 200mila euro in totale, è stato Mario Costantino, patron di Europam, che si occupa di carburanti e prodotti petroliferi. Tanto che nei mesi scorsi, in indagini sul caso Change, erano state anche effettuate perquisizioni. Costantino, tra l’altro, negli anni scorsi è stato indicato dalla Regione come componente del cda dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Rapporti con cliniche private e laboratori di analisi

Inoltre, un altro filone di inchiesta vede al centro i rapporti con cliniche private e laboratori di analisi convenzionate e la Procura, guidata da Nicola Piacente, su questo fronte sta approfondendo sempre gli eventuali collegamenti tra erogazioni di denaro alla fondazione o al partito di Toti e presunti favori ottenuti. Tra l’altro, proprio il gip Paola Faggioni, nelle esigenze cautelari sulla base delle quali ha disposto i domiciliari per il presidente della Liguria, fa riferimento proprio ad un «meccanismo perfettamente collaudato» e a quelle vicende «ancora oggetto di approfondimenti investigativi», che hanno visto «il coinvolgimento di ulteriori imprenditori». Casi nei quali «a fronte di richieste di interessamento per pratiche amministrative di loro interesse, sono seguite elargizioni di finanziamenti in favore del Comitato Toti».

Indagini su altri imprenditori

Nel 2021 la Procura aveva già indagato, ad esempio, l’imprenditore nel settore delle discariche Pietro Colucci per finanziamento illecito al partito di Toti. Colucci che, poi, nelle carte dell’inchiesta ora è accusato di corruzione: tra il 2016 e il 2020, tramite le sue società, avrebbe finanziato con 195 mila euro il governatore in cambio del «rilascio di autorizzazioni in materia di gestione delle discariche». E ancora il 7 giugno del 2021 «veniva riscontrato» un versamento di 30 mila euro «in favore del Comitato Toti» da parte di Luigi Alberto Amico, titolare di un’azienda che si occupa di riparazione e manutenzione di navi. E altre verifiche riguardano, infine, episodi di presunti finanziamento illeciti contestati al consigliere di amministrazione di Esselunga Francesco Moncada e a Maurizio Rossi, editore della testata Primocanale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui