Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Disponibile il nuovo bando INAIL valido per il 2024. Se lavori in questo settore, avrai diritto ad una vera fortuna

L’INAIL è l’Istituto Nazionale Assicurazioni contro gli Infortuni sul Lavoro. Si tratta di un Ente Pubblico che gestisce le assicurazioni in materia di infortuni sul lavoro e di malattia dei dipendenti. L’obiettivo è di tutelare ed indennizzare i dipendenti che hanno subito un danno sul luogo di lavoro.

Ogni datore di lavoro è obbligato a versare all’INAIL i contributi assistenziali dei propri dipendenti per tutelarli da incidenti sul lavoro, malattia professionale o invalidità. In questi tre casi viene riconosciuta una retribuzione al lavoratore anche in caso di assenza.

Questo obbligo è disciplinato dalla Legge e l’Articolo 38 Cost. stabilisce che: “I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria“.

L’assicurazione è obbligatoria per i lavoratori dipendenti ed i parasubordinati, ma anche per gli artigiani e per il settore agricolo. In ogni caso, si mira a tutelare la salute dei lavoratori e soprattutto la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il bando INAIL 2024, cosa prevede

Al fine di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori italiani, l’INAIL ha diffuso il bando definitivo ISI 2023-2024. Si tratta di un’agevolazione che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per tutte le imprese italiane.

Sono ben 508 milioni di euro i fondi destinati alla tutela dei lavoratori e dei rischi derivanti dall’attività lavorativa. Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda telematicamente dalla piattaforma dell’INAIL. Vediamo nel dettaglio chi potrà beneficiare di questa agevolazione e in cosa consistono i contributi a fondo perduto.

Contributi a fondo perduto – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Contributi a fondo perduto, a chi spettano e requisiti d’accesso

Il bando ISI 2023-2024 approvato dall’INAIL è dedicato alle imprese che operano sul territorio nazionale e che sono iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Sono esclusi da questa agevolazione coloro che hanno beneficiato di questo fondo nel biennio 2020-2022 e un altro requisito fondamentale d’accesso è la mancanza di reati per omicidio colposo o lesioni personali a seguito di una violazione della norma di sicurezza.

Il bando prevede contributi a fondo perduto del 65% dell’investimento con un importo che può arrivare fino a 130 mila euro. Per il settore dell’agricoltura sarà riconosciuto l’80% a fondo perduto per i giovani imprenditori fino a 40 anni ed il 65% per le imprese agricole. Naturalmente ogni progetto presentato deve avere il fine di garantire e migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori e dovranno essere realizzati entro un anno dalla data di approvazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui