Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Ripristinare la possibilità di accedere agli strumenti di cessione del credito e sconto in fattura per chi debba ancora completare la ricostruzione degli edifici resi inagibili dal terremoto del 2012, opportunità attualmente bloccata a seguito delle disposizioni contenute nel D.L. 39/2024 che ha escluso l’Emilia-Romagna dall’elenco delle Regioni in cui sarà consentito utilizzare ancora queste agevolazioni”. È questa la sollecitazione che è stata inviata formalmente dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena ai parlamentari modenesi, auspicando un loro concreto impegno affinchè nel percorso di conversione in Legge si ponga rimedio a questo problema, che costituisce anche un’evidente disparità di trattamento rispetto ad altri territori italiani colpiti da eventi sismici per i quali il D.L.39/2024 non ha invece modificato la situazione precedente. “Nel territorio della Bassa modenese sono ancora oggi presenti numerosi immobili lesionati dal terremoto del maggio 2012, che presentano danni spesso molto onerosi che però potevano essere gestiti mediante il cosiddetto Super Bonus. Aver eliminato lo sconto in fattura e la cessione del credito solo per le zone terremotate nel 2012 rende di fatto inefficace ed inutile il Super Bonus: i crediti generati non sono assorbibili dai committenti che, quindi, dovranno lasciare gli edifici in stato di abbandono. Oppure, dovranno ricostruire a proprie spese, diversamente da quanto concesso ad altre zone del Paese colpite da terremoti” dichiara Valeria dal Borgo, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena la cui firma campeggia in calce alla lettera inviata ai deputati Stefania Ascari, Daniela Dondi, Maria Cecilia Guerra, Matteo Richetti, Stefano Vaccari ed ai senatori Michele Barcaiuolo e Vincenza Rando.

Lo stesso documento, inoltre, è stato condiviso anche dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia-Romagna, che costituisce l’organismo di coordinamento, collegamento e sintesi delle attività di otto singoli Ordini provinciali. Va infatti considerato che – oltre al territorio modenese – il cratere sismico del 2012 comprendente ampie porzioni delle province di Reggio Emilia, Bologna e Ferrara.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui