Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La bretella stradale tra la rotatoria di Silla, nel comune di Gaggio Montano, è l’area artigianale dei Prati, nel territorio di Castel di Casio, verrà realizzata grazie alla discesa in campo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’opera, approvata dalla Città Metropolitana, doveva essere progettata entro il 2025 con i cantieri che avrebbero dovuto lavorare nel triennio successivo. Le risorse erano già presenti in bilancio, ma con un improvviso cambio di destinazione i 6 milioni di euro stanziati sono stati utilizzati per altri scopi. Trattandosi, però, di un’opera vitale per l’area artigianale, il ministero ha deciso di far arrivare questi fondi nelle casse della Città Metropolitana a patto che fossero utilizzati per questa variante che risolve parecchi disagi sia ai mezzi pesanti che trasportano le merci sia a lavoratori delle diverse aziende.

“Il Governo di Giorgia Meloni – spiega il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bigami – segna la differenza tra chi parla e chi agisce. Lo ha fatto intervenendo nei luoghi colpiti dall’alluvione dove l’ideologia green di chi amministra questa Regione ha sottratto il territorio all’accudimento e alla disponibilità di chi lo lavora, lo abita, lo vorrebbe curare. E lo ha fatto, questo stesso Governo, raccogliendo le istanze dei cittadini, delle associazioni di categoria e delle singole imprese dell’Appennino che scontano ritardi di decenni e chiedono nuove infrastrutture, come la bretellina di Silla, opera rispetto la quale ha ritenuto di erogare il finanziamento affinché sia realizzata appunto non solo a parole ma anche nei fatti”.

Il programma presentato e approvato nei termini previsti dal decreto stanzia i 6 milioni di euro con questa ripartizione: 300mila euro nel 2024, 300mila euro nel 2025, nel 2026 un milione di euro, 2.040.905 di euro nel 20207 e 2.359.095 di euro nel 2028. Pur cercando di ridurre al minimo le tempistiche, questo calendario comporta comunque in ritardo di circa un anno rispetto a quello previsto nel 2022, quando la Città Metropolitana avviò l’iter per l’opera. “È il lavoro di un anno – spiega la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Marta Evangelisti – iniziato con la raccolta di centinaia di firme, che ha coinvolto amministrazioni, imprese, associazioni di categoria e cittadini, quello completatosi con l’approvazione di un nostro emendamento compatibile con i principi del piano mobilità sostenibile del 2020 in Città Metropolitana, che però avremmo voluto si concretizzasse un po’ prima. Siamo anche consapevoli di quanto la politica di chi governa Regione e Provincia sia ostile alle nuove infrastrutture, anche a quelle estremamente necessarie e già approvate a fronte di una massiccia richiesta”. L’opera dovrebbe concludersi nel 2030.

Massimo Selleri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui