Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cantine e vini 19 Mag 2024 09:36

L’AQUILA – A quasi 400 metri di altezza, nell’entroterra pescarese, e all’estremo settentrionale dell’Abruzzo, nei dintorni del piccolo e fertile comune di Torano Nuovo (Teramo). In entrambi i casi, a metà strada tra il Gran Sasso e l’Adriatico, in contesti pedoclimatici particolarmente favorevoli, nelle loro diversità. Tenuta Rosarubra, che da qualche anno ha acquisito anche le storiche Cantine Torri, aprendo ad altre fasce di mercato, è un’azienda nata nel 2012 dall’intuito dell’imprenditore Riccardo Iacobone, totalmente certificata biologica, biodinamica Demeter e Biodiversity friend.

L’azienda si trova a Pietranico (Pescara), si estende per circa 30 ettari, circondata da boschi di querce, rappresentando una vera oasi incontaminata dove l’agricoltura biologica e quella biodinamica trovano la loro vera essenza.

Presente a Vinaria, l’evento dedicato al vino e al formaggio che si conclude oggi in Piazza Duomo all’Aquila, il gruppo Rosarubra ha presentato, tra le punte di diamante, Intimo colline pescaresi Igt, montepulciano d’Abruzzo e merlot vinificati separatamente, e la linea Bakán di Torri.

“I nostri vini sono la massima espressione del territorio, raccontano una straordinaria biodiversità e sono dei prodotti autentici, estremamente piacevoli”, dice Emanuela Di Fusco, store manager Rosarubra.

Dal dicembre scorso il gruppo ha anche uno store in città, lungo la S.S. 17 Ovest, 34/B, in prossimità del casello autostradale di L’Aquila Ovest. Un ambiente moderno, accogliente, dove si può trovare una vasta gamma di prodotti di qualità, di tutte le fasce.

“L’Aquila è sempre stata una piazza importante, Rosarubra è conosciutissima e il negozio sta avendo un riscontro importante”, aggiunge Di Fusco, stappando una bottiglia impreziosita dall’etichetta dell’artista ligure Francesco Musante: “L’azienda ha sempre spostato la sinergia tra vino e arte. Oltre all’etichetta, abbiamo anche diversi packaging che valorizzano queste bottiglie”.

Nel nuovo store aquilano la linea dei vini è trasversale e variegata, dallo sfuso che è possibile acquistare anche portando i propri contenitori, ai bag-in-box fino al vino imbottigliato delle cantine Torri, Rosarubra (con le etichette d’autore firmate da Musante) e Musikè, la linea che l’amminsitratore delegato del gruppo, Riccardo Iacobone, ha in società con il maestro Beppe Vessicchio.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui