Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con un’età media di 48 anni il Friuli Venezia Giulia è la terza regione più anziana d’Italia. E proprio perché i giovani sono una risorsa rara, ha messo in campo una vasta gamma di programmi e aiuti. Incentivi alle assunzioni, contributi per liberi professionisti all’inizio dell’attività, esperienze formative all’estero e prestiti agevolati per giovani coppie sono alcuni esempi. Con un sistema dell’alta formazione e della ricerca tra i più attivi d’Italia e un tessuto imprenditoriale vitale (oltre 12mila posti di lavoro creati tra il 2018 e il 2023), il territorio è deciso a rafforzare la sua immagine di “regione per giovani”. Ad esempio con un progetto rivolto agli under 35 che non studiano e non lavorano, Attivagiovani, pensato per offrire loro l’opportunità di acquisire nuove competenze spendibili per entrare nel mercato del lavoro. Oppure con Imprenderò, volto a promuovere la cultura imprenditoriale e ad appoggiare la creazione di impresa e lavoro autonomo. Ai giovani professionisti fino ai 35 anni, residenti o domiciliati in regione, il Friuli dedica contributi per l’avvio dell’attività e per percorsi di formazione e di esperienza professionale all’estero, ma anche interventi per la conciliazione di lavoro e genitorialità.

Una dimensione sulla quale l’amministrazione regionale sembra concentrarsi molto è quella abitativa. Per incentivare i giovani altamente specializzati a restare, trasferirsi in regione o rientrare dall’estero, ad esempio, offre un sostegno al progetto di vita con un contributo una tantum pari a 2.500 euro l’anno se l’abitazione si trova nel territorio montano. Esistono inoltre aiuti per la riduzione della retta dell’asilo nido e incentivi per le aziende che assumono questi giovani talenti. Ancora, nel bilancio regionale per quest’anno sono stati stanziati 18 milioni per prestiti e abbattimento del mutuo per la casa a giovani coppie con Isee fino a 35mila euro. Tutta incentrata sui giovani è stata poi la campagna “Oltre i soliti cliché”, da poco conclusa, pensata per raccontare l’offerta di studio, formazione e lavoro in FVG, con testimonianze di ragazze e ragazzi che hanno costruito un percorso di studio e lavoro di successo grazie (anche) alle politiche messe in campo dalla regione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui