Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Musica classica e musica jazz, in un parco che di concerti organizzati ne aveva visti ben pochi. Il parco in questione è il Giordano Bruno di via Mario Poledrelli, a Ferrara: è qui che, a partire da giugno, si terranno una serie di eventi musicali inseriti nel cartellone ‘Sinfonie in giardino’. Si tratta di 16 serate, all’insegna della musica classica e del jazz, che inizieranno il 1° di giugno e finiranno il 23, nel parco riqualificato e inaugurato lo scorso dicembre. Sinfonie in Giardino, infatti, è inserito nel progetto ‘Parchi sicuri’ del Comune di Ferrara – grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, Area Sicurezza e Legalità – ed è organizzato da Ferrara Musica, in collaborazione con il Circolo AdM Frescobaldi, Conservatorio Frescobaldi e Orchestra Città di Ferrara. La direzione e la produzione dell’evento è di Ultimo Baluardo Aps e Sonika (con progetto grafico della società cooperativa Alpaca). L’organizzazione, invece, è a capo del Centro di Mediazione in raccordo con l’Ufficio Sicurezza Urbana. “È un’iniziativa sperimentale – spiega Federico Di Marco, vicepresidente di Ultimo Baluardo –, ma è già un’edizione importante: fa parte del progetto esteso che coinvolge tutti i luoghi riqualificati del quartiere Gad”. Il concerto di apertura del 1° giugno è dedicato al compositore e maestro d’orchestra Ennio Morricone e alle sue memorabili colonne sonore, celebrate in tutto il mondo: si esibirà il pianista e compositore Aurelio Canonici insieme al violinista e direttore artistico del Teatro Comunale, Marcello Corvino. Ad accompagnarli sul palco, Yulia Merkudinova, soprano di grande talento e già protagonista della stagione d’opera del Teatro Abbado di Ferrara. Questa e tutte le altre iniziative, che si susseguiranno dal mercoledì alla domenica (con inizio alle ore 21), fino a fine rassegna, sono gratuite. Durante tutta la rassegna area ristoro food e beverage. “Auspichiamo un riscontro di pubblico – dice Dario Favretti, direttore organizzativo di Ferrara Musica –. Come Ferrara Musica, prendiamo a cuore anche iniziative territoriali, che cercano di divulgare i livelli musica di alta qualità”. “Sono sempre passata, andando in stazione, in quest’area un po’ dimenticata della città. Oggi presentiamo una bella rassegna, che il conservatorio approva e sostiene”, comunica la direttrice Annamaria Maggese. “Portare musica, cultura, concerti, sport in tutti i parchi di Ferrara: è una sfida importante”, così il vicensindaco Nicola Lodi. Alla conferenza Giovanni Polo direttore artistico Orchestra Città di Ferrara, Luca Longhini del Circolo Frescobaldi, Daniele De Rosa di Alpaca e gli altri rappresentanti coinvolti.

Francesco Franchella

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui