Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È stato selezionato dalla Nasa per fornire satelliti e servizi correlati nell’ambito del programma Rapid spacecraft acquisition services. Un successo internazionale per il gruppo Argotec, attivo nel settore spaziale tra il quartier generale di Torino e la sede operativa nel Maryland, negli Stati Uniti.

L’accordo, del valore complessivo di 6 miliardi di euro, ha una durata iniziale sino ad agosto del 2025, con possibilità di estensione al 2030. «La selezione, svolta a livello globale e durata più di un anno, rappresenta un riconoscimento significativo dell’affidabilità e dell’eccellenza tecnologica delle piattaforme satellitari di Argotec, già dimostrata in precedenti missioni con la Nasa», si legge in una nota dell’azienda.

L’intesa vedrà Argotec collaborare strettamente col Nasa goddard space flight center di Greenbelt, nella contea di Prince George’s (Maryland). L’attività mira a supportare le missioni di esplorazione spaziale della Nasa, consolidando la posizione della società aerospaziale fondata nel 2008 a Torino da David Avino.

I progetti dei veicoli spaziali, gli articoli correlati e i servizi possono essere personalizzati, secondo necessità, per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna missione. Il contratto Rapid IV, in particolare, include una caratteristica di on ramp, che permette di riaprire periodicamente la sollecitazione originale per dare a nuovi fornitori l’opportunità di proporre progetti di veicoli spaziali collaudati in volo. Insieme all’azienda piemontese la Nasa ha selezionato Blue canyon technologies di Lafayette, in Colorado, General atomics di San Diego, in California, e Kongsberg NanoAvionics di Riverdale, nel Maryland.

«Siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati dalla Nasa per contribuire ai suoi obiettivi strategici», ha sottolineato Avino. «Essere una delle quattro aziende scelte nel mondo testimonia la nostra capacità di innovazione, l’eccellenza dei prodotti sviluppati e la qualità della nostra attività ingegneristica».

«Questa collaborazione evidenzia l’affidabilità delle nostre soluzioni spaziali e rafforza i piani di espansione di Argotec verso il raggiungimento degli obiettivi strategici di gruppo. Questo è reso possibile grazie ai continui investimenti in ricerca e innovazione e alla crescita e alla stabilità finanziaria di Argotec».

Argotec Us, la controllata statunitense del gruppo, può contare su due facilities negli Usa (in Maryland e in Florida) con un management americano e investimenti per 25 milioni di dollari. Lo stesso finanziamento è stato destinato all’headquarter italiano, che ha sede nello SpacePark di San Mauro Torinese, annunciato nel luglio del 2023 e che sta già avviando in questi giorni le sue prime attività produttive con l’ambizione di affermarsi tra le più innovative space factory in Europa.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui