Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Eventi, fiere ed appuntamenti 23 Mag 2024 12:33


MILANO – Manca poco e il puzzle del Festival Nazionale Spumantitalia, l’unico evento culturale dedicato alle bollicine italiane che quest’anno si tiene a Milano il 4 e 5 giugno, incomincia a farsi apprezzare per la sua originalità ed esclusività.

Via i banchetti, le singole e solite iniziative, settoriali e di comparto; via quel provincialismo, l’evento parrocchiale, e spazio all’effervescenza di un’ampia veduta nazionale, di un sistema e al concetto di voler puntare sul valore dell’incontro, finalizzato alla conoscenza e alla socializzazione.

Questa idea guida ha condotto l’organizzazione del festival e per la giornata del 5 giugno, ha portato ad inserire nel programma 8 masterclass, che abbracciano l’Italia spumantistica, al fine di dare agli appassionati, agli addetti ai lavori e al mercato horeca il valore reale di quale sia lo stato dell’arte dell’intero sistema

Sono 8 masterclass utili per apprezzare l’Italia delle bollicine del vino; un vero percorso sensoriale guidato che inizia con la comprensione dei diversi stili, dal frutto nel bicchiere di alcuni spumanti meridionali alla suadente morbidezza degli spumanti prodotti con vitigni aromatici, dalla sensualità dei rosé, alla classicità dei più specifici pas dosé, dal calore di quelli maturi a quelli che danno valore alle altitudini dove sono prodotti. Un mix di emozioni da vivere in una sola giornata.

IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ 5 GIUGNO

Ore 09,30 Masterclass – Gli aromatici. La solarità di una l’Italia che sorprende sempre

Ore 10,45 Masterclass – Il frutto nel bicchiere della Sicilia

Ore 12,00 Masterclass – L’evoluzione dell’Oltrepò. Tante cose stanno cambiando

Ore 14,30 Masterclass – Classici per sempre

Ore 16,00 Masterclass – Il pot-pourrì di emozioni della Campania

Ore 17,30 Masterclass – Il rosa dei Rosé

Ore 18,30 Masterclass – Fuochi d’artificio con gli Old Sparkling. Dai 100/120 mesi sui lieviti e oltre

Ore 19,30 Masterclass di Ostriche dal mondo. Con bollicine magiche

Iscrizioni sul sito www.spumantitalia.it | Agevolazioni ai soci Ais, Fisar, Onav e Fis

Dalle ore 16,00 alle ore 23,00 – Banco di assaggio

Ad arricchire la giornata del 5 giugno sarà operativo dalle ore 16,00 alle 23,00 un banco di assaggio di oltre 40 metri; un torpedone lungo come l’Italia, dove si potranno assaggiare oltre 100 etichette di spumanti.

Da non perdere i due appuntamenti serali del Bubble’s Club, del 4 e del 5 giugno, cene organizzate dal ristorante e Ai Chiostri (su prenotazione) e l’evento Asti/Frozen-L’Asti incontra il piacere del panettone.

La sesta edizione del Festival Nazionale Spumantitalia prevede due giorni intensi ed effervescenti nei quali saranno coinvolti chi ama lo spettacolare e appassionante mondo delle bollicine.

L’intero programma dell’evento è sul sito www.spumantitalia.it.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su “Donazione” sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui