Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sembra che sia tutto pronto per il lancio definitivo degli incentivi auto 2024. Dopo una serie di rinvii, i bonus dovrebbero essere disponibili già a partire da giugno.

Dopo un periodo di prolungata attesa, sembra che tutto sia ormai pronto per il debutto degli incentivi auto. Ottenuto l’ok della Corte dei Conti, cresce l’attesa per la pubblicazione del decreto governativo relativo sulla Gazzetta Ufficiale. Che, secondo i rumors, potrebbe concretizzarsi già nella giornata di domani.

In tal modo a partire da giugno i concessionari avrebbero già la possibilità di presentare le domande seguendo la procedura sulla piattaforma Ecobonus.

Ecco le ultimissime informazioni trapelate in queste ore.

Incentivi auto 2024, le ultime news: pubblicazione in GU già domani?

Gli incentivi partiranno già nei prossimi giorni. Con l’emanazione del decreto Ecobonus il Governo avvierà un piano di finanziamento della mobilità sostenibile con un budget di 950 milioni di euro. Diverse case automobilistiche offriranno sconti extra per attrarre più clienti, anticipando circa 100 mila acquisti, di cui 25 mila relativi ai soli veicoli elettrici.

Il piano mira a stimolare la ripresa del settore automobilistico, con un focus particolare sulle auto elettriche e ibride plug-in in un momento cruciale per l’industria. Quasi tutti i Paesi europei offrono contributi simili e, finalmente, anche l’Italia sembra pronta a mettere a disposizione i fondi necessari per supportare la transizione verso la mobilità elettrica.

Non è stato semplice arrivare alla concretizzazione del progetto: se ne parla da diversi mesi, ma l’iter per tutte le verifiche del caso ha richiesto più tempo del previsto. Ora però sembra proprio che sia arrivato il momento giusto: da quel che sappiamo il decreto Ecobonus potrebbe essere pubblicato già domani sulla Gazzetta Ufficiale. Dopo la pubblicazione l’ultimo passaggio richiesto riguarda l’aggiornamento della piattaforma ministeriale per ottenere l’incentivo. Che sarà pienamente esigibile, se il “cronoprogramma” resterà inalterato, già a partire da giugno.

Ricordiamo che fa parte del piano incentivi anche il bonus 2024 per la conversione in Gpl o metano grazie al quale è possibile richiedere sconti per installare la modalità bifuel sulla propria auto a benzina, risparmiando sui rifornimenti di carburante.

Ecobonus 2024: il riepilogo del piano

Il mercato italiano delle auto elettriche sta attraversando una fase cruciale. Dopo una riduzione del 18,5% nelle immatricolazioni di veicoli ecologici e vendite ancora inferiori del 17% rispetto al periodo pre-Covid, i nuovi incentivi statali potrebbero rilanciare il settore. Sono stati destinati 950 milioni di euro per promuovere l’acquisto di auto elettriche, ibride, a benzina e diesel Euro 6, oltre a moto, scooter ecologici e furgoni verdi.

Per chi possiede un ISEE inferiore a 30.000 euro e decide di rottamare la propria auto a benzina o diesel, è previsto uno sconto fino a 13.750 euro. Gli incentivi sono disponibili anche per l’acquisto di veicoli a benzina e diesel Euro 6, che costituiscono la scelta più popolare tra gli italiani per via del loro costo inferiore. Il pacchetto di incentivi include bonus fino a 2.000 euro per l’acquisto di auto usate Euro 6, 4.000 euro per moto e scooter ecologici e fino a 18.000 euro per furgoni e camion di nuova generazione.

I concessionari potranno iniziare a presentare le domande sulla piattaforma preposta, e gli ordini saranno considerati validi retroattivamente dalla data di pubblicazione del decreto. Tuttavia si prevede che le risorse disponibili possano esaurirsi rapidamente.

Articolo Modificato Il:20 Maggio 2024

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui