Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ALIMENTARI ARTIGIANATO FVG: Fondo Regionale di categoria

Entro il 15 giugno 2024 devono essere versate le quote al Fondo Regionale di categoria così come previsto dal CIRL del settore Alimentare e della Panificazione Artigianato del Friuli Venezia Giulia

Il CIRL del settore Alimentare e della Panificazione Artigianato del Friuli Venezia Giulia siglato il 15 gennaio 2024, nell’art. 4, ha stabilito le quote e le modalità di versamento del Fondo Regionale di categoria.

Il Fondo Regionale di Categoria con sede presso l’Ente Bilaterale dell’Artigianato del FVG (Ebiart), continuerà ad essere alimentato dai versamenti effettuati da parte delle aziende e dei lavoratori, le aziende effettuano il versamento della propria quota e dell’intera quota annuale a carico del lavoratore con le seguenti modalità:

– quota annuale azienda di Euro 20,00 per ogni lavoratore dipendente in forza al 31 maggio di ogni anno;

– quota annuale lavoratore di Euro 6,00 per ogni lavoratore in forza al 31 maggio da trattenersi mensilmente a cura del datore di lavoro.

La quota complessiva dovrà essere versata al Fondo Regionale di Categoria entro il 15 giugno di ciascun anno.

La quota a carico delle aziende non sarà riproporzionata per i contratti a tempo determinato, né a seconda della durata del rapporto di lavoro, né per i rapporti a tempo parziale, né in caso di assenze con diritto alla conservazione del posto di lavoro (malattia/maternità, sospensione lavoro, ecc.).

Il Fondo Regionale di categoria persegue i seguenti obiettivi:

a) sostegno alla parziale copertura dei costi relativi alla “carenza malattia” del lavoratore;

b) finanziamento dell’attività dell’Osservatorio Regionale;

c) finanziamento della formazione e dell’aggiornamento professionale del personale dipendente e dei titolari e soci collaboratori delle aziende;

d) realizzazione di convegni e tavole rotonde sulle problematiche di settore;

e) finanziamento di iniziative informative/divulgative in tema di prevenzione – sicurezza sul lavoro;

f) interventi ad integrazione del welfare contrattuale;

g) finanziamento di attività paritetica di rappresentanza delle parti sociali finalizzata all’adozione delle iniziative più idonee ad un’attenta e positiva gestione delle acquisizioni contrattuali sottoscritte;

h) sostegno economico alla genitorialità;

i) finanziamento di corsi mirati per aziende e lavoratori per la lotta allo spreco e all’ottimizzazione dei costi di gestione aziendale;

j) finanziamento di attività di promozione di adesione al Fondo.

di Flavia Sansone

Fonte Contrattuale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui