Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Oggi, 24 maggio Legambiente Basilicata e Legambiente Maratea nell’ambito delle iniziative per la Settimana Europea dei Parchi hanno organizzato un blitz per ribadire la necessità dell’istituzione dell’Area Marina Protetta Costa di Maratea.

Un modo, quindi,-si legge in una nota di Legambiente- per sollecitare il futuro sindaco della Città di Maratea, in vista delle imminenti elezioni amministrative, ad adoperarsi per accelerare l’istituzione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea” il cui iter è in stallo permanente, ormai, dal 2019. Richiedendo allo stesso tempo anche un ruolo attivo della Regione Basilicata a favore della sua definitiva istituzione.

L’iniziativa si è svolta nei pressi dell’isola di Santo Janni dove è stato esposto uno striscione per porre all’attenzione di cittadini ed istituzioni, l’importanza dell’istituzione di nuove aree protette necessarie per garantire una più efficace tutela degli ecosistemi naturali e delle specie a rischio, raggiungendo così il 30% di territorio e di mare protetti entro il 2030, come stabilito dalla Strategia Europea e Nazionale per la Biodiversità.

La Regione Basilicata entro il 2030 deve raggiungere questi importanti obiettivi di tutela istituendo nuove aree protette ma consolidando al contempo anche il sistema di aree protette già presenti in Regione. Per questo chiediamo che l’Assessore all’ambiente della prossima Giunta regionale, organizzi una Conferenza regionale delle aree protette per fare il punto sullo stato dell’arte, condividere un percorso democratico e partecipato con gli amministratori, i territori e le comunità e garantire a tutti i portatori di interesse di fornire il proprio contributo al raggiungimento di un obiettivo importante per la transizione ecologica nel nostro Paese, e per il quale Legambiente, oltre ad aver già attivato il Cantiere per l’Area Marina protetta di Maratea, intende proporne altri per le dune e il mare della Costa Jonica, per i Calanchi e per il Fiume Ofanto”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui