Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MACERATA C’è il via libera della Camera alla proposta di legge della Lega per 400mila euro all’anno all’associazione Arena Sferisterio di Macerata. Lo annuncia con soddisfazione la deputata del Carroccio, Giorgia Latini, vicepresidente della commissione Cultura e prima firmataria della Pdl: «La Camera ha approvato la proposta della Lega che prevede un contributo di 400mila euro all’anno per l’associazione Arena Sferisterio di Macerata».

La misura

«Una misura strutturale che conferma il nostro impegno per la cultura delle nostre amate Marche – prosegue Latini -. Lo Sferisterio è il monumento simbolo della città di Macerata, l’unico teatro all’aperto con i palchi e con il palcoscenico più lungo d’Europa. Il Macerata opera festival è una delle più rilevanti rassegne liriche estive in ambito nazionale e internazionale. Un modello raro e virtuoso in grado di coniugare qualità del progetto culturale e capacità organizzativa. Per questo la Lega vuole tutelare e salvaguardare l’attività dello Sferisterio garantendone la sostenibilità e la continuità. Ora avanti tutta con l’iter in Senato».

Un via libera importante che già nei mesi scorsi era stato commentato con soddisfazione dal sindaco Sandro Parcaroli e dell’assessore alla cultura Katiuscia Cassetta dopo il primo ok alla proposta di legge che ha poi anche trasformato lo Sferisterio in monumento nazionale. Una proposta però comunque molto discussa nei giorni scorsi perché il passaggio prevederebbe la nomina di un membro del Mic all’interno del Cda dell’Arena. «La legge è il risultato di un lavoro di squadra che porterà i suoi frutti ed è grande la soddisfazione di aver contribuito a un passaggio storico per la città che tanto investe nel Macerata opera festival convinta del suo valore culturale ed economico. Un risultato storico che rappresenterà un traguardo di prestigio per la provincia e per la regione».

«Dopo più di un anno di lavoro di studio e approfondimento stiamo per ottenere l’effettivo riconoscimento per lo Sferisterio e per il Macerata opera festival, a conferma dell’ottimo percorso e della eccellente proposta culturale che stiamo portando avanti a livello nazionale e internazionale – aveva aggiunto Cassetta – il canto lirico fa parte della tradizione musicale italiana e abbiamo investito nella qualità dell’offerta e nel coinvolgimento del pubblico, a partire dalle giovani generazioni. Stiamo parlando anche con i giovani: lo “Sferisterio a scuola” vede più di 15.000 presenze confermate a oggi, numero unico a livello nazionale come percorso di avvicinamento al canto lirico, numero che può solo crescere con la partecipazione dei ragazzi delle superiori e Università alle anteprime e alle serate del Mof».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui