Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel corso degli ultimi tempi si sta parlando sempre più di frequente del bonus donne 2024. Si tratta di un contributo che ha come scopo principale quello di rendere più semplice e agevole il procedimento di assunzione di donne in tutto il territorio italiano. Nello specifico, è una misura che vuole incrementare il lavoro femminile specialmente nelle regioni dell’Italia meridionale.

Si tratta di un bonus che è stato approvato con il Decreto Primo Maggio e che prevede uno sgravio contributivo pari al 100%, che si può sfruttare per le assunzioni di una donna con un contratto a tempo indeterminato.

Questo esonero del pagamento dei contributi previdenziali che può essere sfruttato dai datori di lavoro per l’assunzione di lavoratrici donne svantaggiate con un contratto a tempo determinato può arrivare fino al limite massimo di 666 euro al mese per un massimo di due anni. Si tratta di un bonus che mira a rendere più effettiva la protezione del diritto di pari opportunità nel mondo del lavoro attuale.

C’è da mettere in evidenza come il bonus donne 2024 è sfruttabile solo da quei datori di lavoro privati che nel corso del periodo che va dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025 hanno assunto lavoratrici svantaggiate. Come inquadrare quest’ultima categoria? Si deve trattare di donne di qualsiasi età, che hanno la residenza nel territorio italiano e che non hanno lavorato in maniera regolare per almeno due anni. Tra l’altro, questo contributo, sempre per due anni, è rivolto anche alle donne disoccupate che vengono assunte nelle regioni che sono state inserite nella zona economica speciale unica per il Mezzogiorno. Si tratta, per chi non lo sapesse, di Calabria, Molise, Puglia, Campania, Abruzzo, Basilicata, Sardegna e Sicilia. Nel caso in cui la donna disoccupata che viene assunta dovesse risiedere in queste regioni, è sufficiente che sia disoccupata solamente da 6 mesi e non da due anni.

Per quanto concerne il funzionamento del bonus donne 2024, va messo in evidenza come consente di ottenere un esonero totale del pagamento dei contributi previdenziali. C’è un aspetto da mettere in evidenza, ovvero che in questa misura non sono compresi i contributi che si riferiscono alle prestazioni pensionistiche che sono a carico del dipendente, così come le prestazioni INAIL.

È bene ricordare, infine, come le aliquote che si riferiscono alle contribuzioni di carattere pensionistico si aggirano intorno al 33%, di cui il 23,81% è sulle spalle del datore di lavoro, mentre il 9,19% risulta essere a carico del lavoratore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui