Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle Giornate internazionali dell’amicizia Reggio-Spagna

REGGIO CALABRIA – L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha ricevuto una delegazione spagnola nell’ambito delle Giornate internazionali dell’amicizia Reggio-Spagna. A guidare la delegazione spagnola Alberto Cascón Martín, nonché autore del libro “Los que vienen”, e il referente della delegazione spagnola per l’Italia, la professoressa Maria José Leal Cariñena. A fare gli onori di casa il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, insieme alla presidente dell’associazione “Calabria-Spagna”, Rosa Fontana. Quest’ultima ha rimarcato di essere stata sollecitata dall’Amministrazione per organizzare un «ciclo di iniziative per rinsaldare il rapporto di amicizia tra Reggio Calabria e la Spagna in considerazione del rinnovato rapporto determinato dalle linee aeree aperte con la Spagna e che stanno viaggiando a pieno ritmo. Noi – ha sottolineato la Fontana – siamo magno-greci, ma anche un po’ spagnoli. Così abbiamo accolto l’invito dell’Amministrazione comunale».

Il sindaco, dopo aver ringraziato l’associazione “Calabria Spagna” per quanto organizzato, ha spiegato la scelta di accogliere la delegazione nella sala dei sindaci, «dedicata a tutti i primi cittadini, a coloro che si sono spesi in prima persona per questa città, dando un contributo di crescita sociale, culturale ed economica per il territorio. Quella di Reggio – ha aggiunto Falcomatà – è una storia trimillenaria ed è il gruppo di una contaminazione di culture, saperi ed anche sapori, nei millenni che la nostra città ha attraversato. Se ne conosce molto bene la parte della Grecia, un po’ meno le altre, soprattutto laddove si parla di “dominazione spagnola”, sebbene quella che viviamo sia di fatto proprio una contaminazione culturale». Per il sindaco, «questo è un momento di rifioritura con le nuove rotte per la Spagna, anche perché dai primi dati il volo da e per Barcellona è quello maggiormente coperto, con una percentuale del 94% dei posti. È un qualcosa di positivo che ci fa capire quanto il legame tra queste terre sia naturale. Toccherà a noi rafforzarlo e favorirlo in tutti i modi possibili».

Alberto Cascón Martín ha donato al sindaco Falcomatà una copia del proprio volume “Los que vienen”, che sarà presentato domattina nel salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio. Un volume che racconta un angolo di vita della parte jonica calabrese, un romanzo attraverso cui viene fuori l confronto tra due posizioni, il rurale e l’urbano. Il sindaco ha donato, invece, a Martìn il volume “Reggio Calabria. Radici e storia. Architettura, archeologia e territorio” che descrive le decine di aree archeologiche disseminate dal centro alla periferia di Reggio Calabria. La serata è proseguita con un concerto a cura delle classi di canto del Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria all’interno dell’aula consiliare “Battaglia” di Palazzo San Giorgio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui